Espandi menu
cerca

Trama

L'orgogliosa reazione di una famiglia americana quando il papà viene dato per disperso in guerra. Ben fatto, ma anche assolutamente insopportabile e tronfio. La versione italiana ci fa grazia di ben ventisette minuti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film ben fatto a volte divertente e a volte emozionante.

    commento di mise en scene 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Fluviale film firmato da John Cromwell ma più del produttore plenipotenziario David O. Selznick, il quale non solo è lo sceneggiatore del libro omonimo di Margaret Buell Wilder ma anche, tra i registi non accreditati con Tay Garnett e Edward F. Cline. Sarebbe davvero interessante sapere con precisione i vari contributi di ogni regista in termini di scene dirette, in modo da poter distribuire i… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017
2013
2013

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Fluviale film firmato da John Cromwell ma più del produttore plenipotenziario David O. Selznick, il quale non solo è lo sceneggiatore del libro omonimo di Margaret Buell Wilder ma anche, tra i registi non accreditati con Tay Garnett e Edward F. Cline. Sarebbe davvero interessante sapere con precisione i vari contributi di ogni regista in termini di scene dirette, in modo da poter distribuire i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

IGLI di IGLI
6 stelle

Prolisso ed edificante film di propaganda bellica ambientato durante la seconda guerra mondiale. Impersonati da ottimi attori hollywoodiani, sfilano sullo schermo soldati pieni di nostalgie per la famiglia, coraggiose vedove di guerra, generose crocerossine e volontarie dell'assistenza ai feriti. La solidarietà umana e familiare è contrapposta alla brutalità della guerra.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1945
1945
Migliore colonna sonora per film drammatico o commedia al Premi Oscar 1945
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito