Espandi menu
cerca

All My Life

Regia di Marc Meyers

Con Jessica Rothe, Harry Shum Jr., Kyle Allen, Chrissie Fit, Jay Pharoah, Marielle Scott, Keala Settle, Ever Carradine, Josh Brener... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jenn Carter e Sol Chau sono due giovani innamorati che sembrano avere tutto dalla vita. Quando però nel mese di dicembre a Sol viene diagnosticato un cancro all'ultimo stadio, il loro proposito di sposarsi in estate diventa impossibile da concretizzarsi. In una disperata corsa contro il tempo, amici e familiari lanciano una raccolta fondi online per aiutare la coppia a realizzare il loro sogno in appena due settimane.

Approfondimento

ALL MY LIFE: UN AMORE SENZA CONFINI

Diretto da Marc Myers e sceneggiato da Todd Rosenberg, All My Life racconta la storia di una giovane coppia di fidanzati chiamati a prendere una decisione difficile al fine di accelerare le loro nozze dopo una devastante scoperta. Jennifer Carter e Solomon Chau sono una coppia di giovani che, tra tenerezza e divertimento, si è appena fidanzata e sembra avere davanti a loro una vita intera da vivere insieme. Quando però nel mese di dicembre a Sol viene diagnosticato un cancro al fegato già in fase terminale, i loro piani di sposarsi in estate diventano da un momento all'altro impossibili da realizzare. In una disperata corsa contro il tempo, gli amici e i familiari lanciano una raccolta di fondi on line per aiutare la coppia a organizzare il matrimonio dei loro sogni in sole due settimane. Sarà così che il mondo intero verrà a conoscenza della loro storia in grado di sottolineare come la forza del vero amore non conosca limiti.

Con la direzione della fotografia di Russ T. Alsobrook, le scenografie di Chris L. Spellman, i costumi di Christina Flannery e le musiche di Lisbeth Scott, All My Life si ispira a una storia realmente accaduta: all'inizio del 2015, la storia di Jenn Carter e Solomon Chau è diventata virale sui social media. La giovane coppia di ventenni canadesi stava insieme da sette anni ma si erano ripromessi di sposarsi da pochissimo tempo quando a Chau è stato diagnosticato un terribile cancro al fegato che non gli lasciava molto tempo ancora da vivere (nella migliore delle ipotesi, un paio di mesi). I due hanno allora deciso di anticipare la data delle loro nozze, spostandola dal 22 agosto all'11 aprile e optando, per ragioni sia organizzative sia economiche, per una cerimonia semplicissima. Familiari e amici, invece, hanno deciso di regalare loro il giusto coronamento del loro sogno: creando un sito di crowfunding, hanno lanciato una raccolta fondi per organizzare il matrimonio da favola che meritavano. Alla fine, hanno raccolto più di 52 mila dollari, soldi provenienti dagli angoli più disparati del mondo. Carter e Chau si sono sposati l'11 aprile con una cerimonia straordinaria e commovente. Chau è morto pochi mesi dopo, all'età di 26 anni. Per ironia del destino, il suo funerale si è tenuto il 22 agosto, il giorno che originariamente era stato scelto per il matrimonio.

La loro storia d'amore, determinazione e perseveranza, e il gesto di generosità compiuto dalle persone che hanno reso possibile le nozze hanno fatto da base alla sceneggiatura di Rosenberg, che ha potuto contare sul sostegno della stessa Jenn Carter. Ha sottolineato lo sceneggiatore: "Sol è morto da poco e parlare con Jenn la prima volta non è stato facile. Non avevo mai scritto una storia basata su eventi reali e su personaggi ancora in vita. Per fortuna, i diversi incontri sono stati molto più facili e Jenn si è aperta liberamente, vedendo nel film l'occasione di mantenere ancora in vita Sol, la sua forza e il suo spirito. Al di là del dolore che ancora prova, ha voluto che la storia avesse toni ottimistici e infondesse speranza, lasciandomi molta libertà nel ricostruire la loro storia d'amore, una storia con un solo grande nemico: il cancro".

Il cast

A dirigere All My Life è Mike Meyers, regista e sceneggiatore statunitense. Meyers ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore collaborando con vari collettivi teatrali di New York, tra cui l'Ensemble Studio Theatre e il Cherry Lane Theatre. Nel 2011 ha diretto il suo primo film, Harvest, particolarmente… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 2 agosto 2021
locandina
Foto
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
Harry Shum Jr.
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito