Espandi menu
cerca
All My Life

Regia di Marc Meyers vedi scheda film

Tutto il cast

Cast All My Life

A dirigere All My Life è Mike Meyers, regista e sceneggiatore statunitense. Meyers ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore collaborando con vari collettivi teatrali di New York, tra cui l'Ensemble Studio Theatre e il Cherry Lane Theatre. Nel 2011 ha diretto il suo primo film, Harvest, particolarmente apprezzato dai critici del New York Times, mentre nel 2015 ha presentato al Los Angeles Film Festival la sua opera seconda, How He Fell in Love. A farlo notare al grande pubblico è però My Friend Dahmer, adattamento dell'omonimo graphic novel rimasto per molto tempo nella black list delle sceneggiatura più difficili da trasporre e portato in anteprima al Tribeca Film Festival 2017. Sono poi seguiti We Summon the DarknessIl capitale umano - Human Capital.

Protagonista principale di All My Life nei panni di Jenn Carter è Jessica Rothe, nota per Auguri per la tua morte e la serie Utopia. Ha dichiarato la giovane attrice statunitense: "Mi sono commossa di fronte alla storia di Jenn e Sol, non potevo non accettare di interpretare colei che ha vissuto qualcosa di così forte e intenso. La sua storia d'amore dovrebbe essere d'esempio per tutti non solo perché celebra l'amore vero ma anche per come mette in risalto valori come la tenerezza, la generosità e l'amicizia. In un momento storico così particolare come quello che stiamo vivendo nel 2020 fa bene a tutti ricordare quanto l'amore e la speranza siano fondamentali: nonostante il cancro della persona amata, Jenn non ha mai perso il sorriso".

Solomon, il grande amore di Jenn, ha il volto di Harry Shum Jr., che deve parte della sua notorietà alla serie Glee e alla commedia romantica Crazy & Rich. "Attraverso le mie ricerche, ho scoperto che Sol era davvero una bellissima persona", ha sottolineato l'attore. "Umile e sempre ottimista, cercava di trovare il lato buono in ogni circostanza. Era qualcuno che avresti voluto avere sempre intorno: collante per il suo gruppo di amici, si assicurava sempre che tutti si divertissero e fossero a loro agio, offrendo il suo aiuto nei momenti in cui qualcuno aveva bisogno di una spalla su cui appoggiarsi".

Fondamentali per il trionfo dell'amore tra Jenn e Sol sono i loro amici. Jenn può sempre contare sul sostegno delle migliori amiche Amanda e Megan, con cui forma un trio invincibile: dal forte temperamento la prima e leggermente nevrotica la seconda, le due sono impersonate rispettivamente da Chrissie Fit e Marielle Scott. Dal canto suo, Sol ha tra i suoi migliori amici Dave e Kyle. dave è il classico bravo ragazzo che sa come piazzare un commento inappropriato per strappare una risata mentre Kyle è colui che fa più fatica ad accettare il cancro dell'amico proprio perché a causa dello stesso male ha perso il padre. I due sono supportati dagli attori Jay Pharoah e Kyle Allen. Keala Settle interpreta infine Viv, un'amica di entrambi che si offre graziosamente di cantare al loro matrimonio.