Espandi menu
cerca

Trama

Due amici che abitano in paesi confinanti nella provincia lombarda, litigano con un contadino e decidono di fargliela pagare. Inizia per loro una notte brava fatta di delitti, inseguimenti, furti e sopraffazioni.

Note

Felice esordio di Davide Ferrario ("Guardami") nel suo film più "americano" quanto a ritmo del racconto e rapporto con gli scenari. Una storia che ha momenti davvero belli, impreziosita dalla presenza (forse simbolica) di John Sayles, saggio cineasta indipendente che non ha mai trattato snobisticamente i generi (scuola Corman...).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Nella bassa lombarda vivono due amici sulla trentina dalla vita monotona e insoddisfacente; una notte decidono perciò di fare una bravata andando a vendicarsi di un contadino che li aveva scacciati malamente dalla sua proprietà qualche giorno prima. Uno dei due si fa prendere la mano e massacra il contadino: non rimane che la fuga. Con questa pellicola esordisce nel… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mimmovelvet di mimmovelvet
8 stelle

un road movie straniante, disincantato eppure tragico. Bigagli bravissimo, peccato sia sparito dal giro (a parte "il guerriero Camillo"). I paesaggi, il ritmo, la musica riportano a quelle storie di perdenti del nuovo cinema americano che ben si collegano alle campagne venete teatro della vicenda. Bel film italiano dei primi anni '90 leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nella bassa lombarda vivono due amici sulla trentina dalla vita monotona e insoddisfacente; una notte decidono perciò di fare una bravata andando a vendicarsi di un contadino che li aveva scacciati malamente dalla sua proprietà qualche giorno prima. Uno dei due si fa prendere la mano e massacra il contadino: non rimane che la fuga. Con questa pellicola esordisce nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

LA FINE (non) è NOTA:

BLACKOUT di BLACKOUT

Fumo una sigaretta nella penombra della stanza, illuminata dalle fluorescenti immagini televisive. Guardo spezzoni de "la storia siamo noi " con corrado Augias (o chi per lui)... "il fascismo". Mi lascio rimbambire dal…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

THE SHOW MUST GO ON!.

rosario di rosario

CHE SCHIFO,CHE ORRORE,CHE MONDO....HO IMPARATO DA TEMPO A CURARE DA SOLO LE MIE FERITE,A BAGNARMI COSTANTEMENTE D'AMORE...A DARE SENZA AVERE,SENZA PRETENDERE...A NON ODIARE GLI IDIOTI ED I MALVAGI,I DECEREBRATI E GLI…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Voglio concludere

Amedeo Minghi di Amedeo Minghi

con una bella canzone delle mie. Scusate per il codino ma l'ho tagliatao: Com'è notte e come tu sorridi e chiedi cosa c'è di bello... Guarda le luci, dico io ... E in te si avvia lo stesso brivido mio ... Ogni…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mimmovelvet di mimmovelvet
8 stelle

un road movie straniante, disincantato eppure tragico. Bigagli bravissimo, peccato sia sparito dal giro (a parte "il guerriero Camillo"). I paesaggi, il ritmo, la musica riportano a quelle storie di perdenti del nuovo cinema americano che ben si collegano alle campagne venete teatro della vicenda. Bel film italiano dei primi anni '90

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito