Espandi menu
cerca

Studio 54

Regia di Mark Christopher

Con Ryan Phillippe, Salma Hayek, Sela Ward, Mike Myers, Breckin Meyer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

A Jersey City, appena dopo il ponte, il diciannovenne Shane è riuscito a entrare nel mitico Studio 54 creato dall'imprenditore Steve Rubell verso al fine degli anni Settanta. All'interno della discoteca il ragazzo trova un lavoro e nuove amicizie: Greg, un inserviente che sogna di fare soldi come barman, sua moglie Anita, una guardarobiera che aspira a sfondare nella discomusic e Julie, una diva delle soap opera che incarna la ragazza dei suoi sogni.

Note

Per capire gli anni Settanta e il passaggio al decennio successivo, l'ascesa e la caduta di una "febbre" travolgente ed effimera, bisogna attraversare il fiume che separa il New Jersey da Manhattan e spendere le notti (ne bastano dieci al film di Mark Christopher) nello "Studio 54", alla corte di Steve Rubell (il bravissimo Mike Myers).

Commenti (3) vedi tutti

  • film che rappresenta bene la vita notturna degli anni '70..ma coinvolge troppo poco.. regia mediocre..cast e recitazione buone..voto 6

    commento di nicelady55
  • Un bellissimo quadretto familiare… avrei voluto esserci!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • La storia della discoteca piu' trasgressiva e "liberale" degli anni '70.Una scenografia strabiliante:hanno ricostruito lo studio 54!Un mix di peccati e di colori.Gli attori sono perfetti nei loro ruoli.

    commento di maxim
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

trebby di trebby
10 stelle

New Jersey 1979 provincia americana profonda a due passi da New York, Shane (Ryan Phillipe) ha 19 ed è un bifolco ignorante che lavora come benzinaio, tuttavia sogna di abbandonare la noiosa provincia americana per tentare fortuna nella ''grande mela''. Un bel giorno così decide di cercare lavoro nello ''studio 54'' lussuosa discoteca dei vip hollywoodiani gestita dal milliardario… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una discoteca come palcoscenico di una stagione del costume americano, la disco music come colonna sonora di un’epoca, l’edonismo, condito con alcool, droga, abbandoni ed eccessi sessuali, come filosofia metropolitana. Per capire gli anni ’70 e il passaggio al decennio successivo, l’ascesa e la caduta di una “febbre” inedita, travolgente ed effimera, bisogna attraversare il fiume… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

La storia dello Studio 54, discoteca tempio della trasgressione a ritmo di disco nella New York della seconda metà degli anni '70, offriva spunti abbondanti per un buon film. Purtroppo il regista-sceneggiatore Mark Christopher si rivela essere mediocre in entrambi i campi e confeziona un film approssimativo, con una messa in scena a tratti imbarazzante. Uno dei limiti principali è la palese… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 20 aprile 2022 su LA7D
2017
2017

voglio vederti danzare

panunzio di panunzio

In tre degli ultimi quattro film visti in sala, 120 battiti al minuto, loving Vincent, la battaglia dei sessi, una donna fantastica, compare la discoteca: i corpi sono i soli protagonisti ed ogni pensiero sembra…

leggi tutto
Trasmesso il 16 settembre 2017 su TV8
2015
2015

Recensione

trebby di trebby
10 stelle

New Jersey 1979 provincia americana profonda a due passi da New York, Shane (Ryan Phillipe) ha 19 ed è un bifolco ignorante che lavora come benzinaio, tuttavia sogna di abbandonare la noiosa provincia americana per tentare fortuna nella ''grande mela''. Un bel giorno così decide di cercare lavoro nello ''studio 54'' lussuosa discoteca dei vip hollywoodiani gestita dal milliardario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

La storia dello Studio 54, discoteca tempio della trasgressione a ritmo di disco nella New York della seconda metà degli anni '70, offriva spunti abbondanti per un buon film. Purtroppo il regista-sceneggiatore Mark Christopher si rivela essere mediocre in entrambi i campi e confeziona un film approssimativo, con una messa in scena a tratti imbarazzante. Uno dei limiti principali è la palese…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 29 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 26 dicembre 2010 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

pellicola un po' troppo patinata e poco importante,pensavo d'averlo gia' visto xche' mi sembrava ci fosse un cameo con Naomi Campbell ma mi sa' che mi sono sbagliato sul film ;in compenso di Campbell,Neve. ce ne' un'altra! voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 ottobre 2010 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 24 marzo 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

Ale86 di Ale86
6 stelle

Film freddino e poco coinvolgente, trama fragile e, soprattutto, m'aspettavo più musica! Bravi gli interpreti. Cmq, c'è di molto peggio!

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

BrookeL di BrookeL
8 stelle

splendido film che ti catapulta direttamente negli anni settanta dove eccessi e stravaganze significavano una rapida escalation nella società.Inutile elogiare i vari attori che secondo me fanno vivere le varie atmosfere con inaspettata realtà e fanno un po sognare malinconicamente a quegli anni, che purtroppo, non ho potuto vivere. Fantastica la colonna sonora. 8

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

il diciannovenne Shane riesce a entrare nel mitico "Studio 54", discoteca creata dall'imprenditore Steve Rubell verso al fine degli anni Settanta. All'interno della discoteca il ragazzo trova un lavoro e nuove amicizie: Greg, un inserviente che sogna di fare soldi come barman, sua moglie Anita, una guardarobiera che aspira a sfondare nella discomusic e Julie, una diva delle soap opera che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito