Espandi menu
cerca

Stringimi forte

play

Regia di Mathieu Amalric

Con Vicky Krieps, Arieh Worthalter Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Camille se ne va via. Abbandona marito e figli a bordo della sua auto. E si capisce che non tornerà, ma la sua assenza - e i motivi della stessa - emergeranno poco a poco, attraverso quello che sembra un sogno, o forse un incubo.

Note

Opera complessa, dalla trama pressoché non ri-costruibile (ma che si ricompone nel finale) e dominata da un montaggio estremamente curato e complesso al tempo stesso, il film di Amalric regista (il suo quarto) prende spunto dalla piece teatrale omonima di Claudine Galea per raccontare il tempo di un'attesa, forse di un lutto, penetrando la dimensione quasi onirica e parzialmente fantasmatica della protagonista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Opera personale,troppo astratta e nebulosa,certo ha il suo pubblico,ma non e' facile seguirlo.Anche Antonioni non era facile seguirlo....ma era Antonioni !!!

    commento di ezio
  • Una regia raffazzonata rende il tutto poco fluido e farriginoso.

    commento di gruvieraz
  • Presentato a Cannes nel 2021, è un film realizzato fra mille difficoltà, dopo molte interruzioni dovute alla pandemia. Un film bello, da meditare

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Clarisse (Vicky Krieps) è una giovane donna che decide improvvisamente di andarsene dalla casa familiare, lasciando Marc (Arieh Worthalter), il marito amato al quale affida i figli ancora piccoli a cui aveva dedicato le cure più affettuose. Si preoccupa che le abitudini dei suoi cari non risentano troppo della sua assenza; lascia a Marc la lunga lista di ciò… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Il film di Amalric comincia in maniera apparentemente chiara, una donna che lascia, all'alba, la sua famiglia, ma s'intorbida quasi subito, s'avvita come un rampicante e per tutto il tempo restante, o almeno dopo la (presunta) chiave di lettura, si muove in un luogo che sta fra il reale e l'onirico, fra l'inverno che passa e l'amara primavera. Impianto teatrale, con una protagonista bravissima,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Il film di Amalric comincia in maniera apparentemente chiara, una donna che lascia, all'alba, la sua famiglia, ma s'intorbida quasi subito, s'avvita come un rampicante e per tutto il tempo restante, o almeno dopo la (presunta) chiave di lettura, si muove in un luogo che sta fra il reale e l'onirico, fra l'inverno che passa e l'amara primavera. Impianto teatrale, con una protagonista bravissima,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

Clarisse (Vicky Krieps) è una giovane donna che decide improvvisamente di andarsene dalla casa familiare, lasciando Marc (Arieh Worthalter), il marito amato al quale affida i figli ancora piccoli a cui aveva dedicato le cure più affettuose. Si preoccupa che le abitudini dei suoi cari non risentano troppo della sua assenza; lascia a Marc la lunga lista di ciò…

leggi tutto

Recensione

valentina_sugar di valentina_sugar
7 stelle

Un film sul dolore che ci pone dentro la testa della protagonista, confondendo le carte di una storia che è soprattutto la storia di un tentativo di sopravvivenza. Dire qualunque cosa in più sulla sinopsi è nuocere al bravo Mathieu Amalric, che regala un gioiellino di delicatezza ed equilibrio. Grandissima interpretazione di Vicky Krieps, volto vero di donna vera. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 gennaio 2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 74 - SÉLECTION OFFICIELLE : CANNES PREMIÈRE  Clarisse scappa furtivamente da casa: dà uno sguardo ai bambini che dormono,raccoglie l'essenziale in una borsa ed esce nella sua vecchia ma robusta auto familiare. Tempo di salutare l'amica benzinaia che saggiamente le controlla i livelli del motore e parte. A casa bambini e marito la cercano, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
Vicky Krieps
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito