Espandi menu
cerca

Trama

Jamal Khashoggi, giornalista del Washington Post, è scomparso dopo essere entrato nel consolato dell'Arabia Saudita a Istanbul. La fidanzata e i dissidenti di tutto il mondo hanno allora cominciato a mettere insieme tutti gli indizi che hanno portato a scoprire il suo brutale omicidio e denunciare ciò che gli accaduto per mano dello stesso paese che egli tanto amava.

Commenti (3) vedi tutti

  • Interessante, ma andare in un consolato in quel frangente... 7

    commento di Brady
  • Has the sacrificial anilmal arrived ? Così, con questa frase d'urto, si apre il film documentario: The dissident che ha vinto un Bafta, un Writers Guild Award e ha avuto un'accoglienza enorme al Sundance Film Festival, corroborata da una standing ovation. La frase apre anche il documento che registra le conversazioni rubate nell'ambasciata saudit

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Facendo leva sui filmati di repertorio e soprattutto sulle testimonianze di un giovane attivista arabo costretto a emigrare in Canada e della mancata moglie di Khashoggi, il documentario ricostruisce con certosina precisione la rete di connivenze, depistaggi e ridicoli errori che stanno dietro al tentativo di zittire la libera voce di Khashoggi.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il 2 ottobre 2018 Jamal Khashoggi, il giornalista saudita di più larga fama a livello mondiale, entrò nell'ambasciata del suo Paese a Istanbul, per ottenere dei documenti per il suo matrimonio, senza più uscirne. Il lungo documentario di Bryan Fogel racconta i retroscena di quell'assurda vicenda, dalla quale il corpo di Khashoggi uscì letteralmente a pezzi,… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso l'11 marzo 2024 su La7
2023
2023
Trasmesso il 5 giugno 2023 su La7
Trasmesso il 24 maggio 2023 su La7
Trasmesso il 1 aprile 2023 su La7
2021
2021
Trasmesso il 17 giugno 2021 su La7

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

    «Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio!»                                                 (Hannibal Lecter a Clarice Starling riferendosi al dottor Chilton)    …

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il 2 ottobre 2018 Jamal Khashoggi, il giornalista saudita di più larga fama a livello mondiale, entrò nell'ambasciata del suo Paese a Istanbul, per ottenere dei documenti per il suo matrimonio, senza più uscirne. Il lungo documentario di Bryan Fogel racconta i retroscena di quell'assurda vicenda, dalla quale il corpo di Khashoggi uscì letteralmente a pezzi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito