Espandi menu
cerca
Fantasy Island

Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Fantasy Island

A dirigere Fantasy Island è Jeff Wadlow, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nel 1976, Wadlow si è laureato al Dartmouth College prima di ricevere il primo premio dal Chrysler Million Dollar Film Festival con il film realizzato per la tesi: un milione di dollari, che ha investito nella sua opera prima, Nickname: Enigmista, distribuita dalla Universal nel 2005. Nel 2008 ha firmato Never Back Down mentre nel 2013 ha collegato il suo nome all'action comedy Kick-Ass 2, considerato da Quentin Tarantino come uno dei migliori dieci film dell'anno. Nel 2016 ha invece scritto e diretto Autobiografia di un finto assassino, uno dei primi progetti originali di Netflix, e nel 2018 Obbligo o Verità, declinazione horror dell'omonimo gioco adolescenziale. Produttore di titoli come Non-Stop, è molto attivo anche in campo televisivo, dove ha scritto e prodotto alcuni episodi di Bates Motel e The Strain.

Al centro di Fantasy Island vi è il personaggio di Mr. Roarke, interpretato da Michael Peña, reduce da titoli tra loro molto diversi come Il Corriere - The MuleDora e la città perduta. Ha specificato il regista sul personaggio: "Mr. Roarke è colui che gestisce il resort delle fantasie. Volevamo che fosse un personaggio inizialmente ombroso, misterioso e sfuggente. In un primo momento, il pubblico deve rimanere spiazzato e non capire da che parte sta Roarke, un uomo che è al tempo stesso, a seconda delle circostanze, divertente, sinistro, brusco o eccessivamente formale. Per gran parte della storia, ci si chiede quali siano le sue reali intenzioni e qual è il suo ruolo nella deriva delle fantasie. Ci si chiede anche se le cose terribili che accadono agli ospiti non siano il frutto del suo voler dare loro una lezione. Inoltre, diverse sono anche le domande inerenti al rapporto tra Roarke e l'isola: è sua, ne è l'amministratore o egli stesso è parte dell'isola?".

Tra gli ospiti che arrivano per concretizzare le loro fantasie vi è Gwen Olsen, impersonata da Maggie Q, attrice di origine vietnamita vista nella saga Divergent. In forte contrasto con gli altri, Gwen ha una fantasia che fa capire sin da subito come nella sua vita esistano molti rimpianti sui percorsi non intrapresi. Si chiede infatti come sarebbe stata la sua vita se avesse fatto scelte diverse o se avesse colto la felicità quando ne ha avuto la possibilità.

Lucy Hale, già diretta da Wadlow in Obbligo o Verità, porta in scena Melanie Cole, una giovane donna la cui fantasia sembra piuttosto semplice. In fuga dalle ferite del passato, desidera solo poter avere la rivalsa nei confronti di colei che da bambina l'ha resa vittima di bullismo. La sua fantasia diventerà terrificante quando si troverà faccia a faccia con Sloane Maddison, colei che l'ha terrorizzata e a cui presta il volto l'attrice Portia Doubleday, l'Angela Moss della serie Mr. Robot.

La fantasia più superficiale è forse quella di JD, che portato il fratello adottivo Brax, a Fantasy Island per condividere il suo desiderio di "avere tutto". Immediatamente al centro di un rave da sogno, si ritrovano circondati da persone meravigliose prima di rendersi conto che forse avevano già tutto ciò di cui necessitavano. A supportare i due sono gli attori Ryan Hansen, visto in Dog Days, e Jimmy O. Yang, tra gli interpreti di Silicon Valley.

L'ultima delle fantasie da realizzare appartiene infine a Patrick Sullivan, un poliziotto che ha sempre sognato di incontrare un giorno il padre morto in combattimento. Patrick ha le fattezze di Austin Stowell, il Nately della serie Catch-22.