Espandi menu
cerca

Fantasy Island

play

Regia di Jeff Wadlow

Con Michael Peña, Maggie Q, Lucy Hale, Austin Stowell, Portia Doubleday, Jimmy O. Yang, Ryan Hansen, Michael Rooker, Kim Coates... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'enigmatico Mr. Roarke fa avverare i sogni più segreti dei suoi fortunati ospiti in un lussuoso ma isolato resort su un atollo tropicale. Quando però le fantasie si trasformano in incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero che si cela dietro l'isola per salvare le loro stesse vite.

Approfondimento

FANTASY ISLAND: L'ISOLA DEI SOGNI E DEGLI INCUBI

Diretto da Jeff Wadlow e sceneggiato dallo stesso con Jillian Jacobs e Christopher Roach, Fantasy Island racconta le vicende di un gruppo di ospiti che giungono nel resort da sogno su un'isola tropicale gestito dal misterioso mister Roarke. Qui, tutti si adoperino per far sì che le fantasie dei clienti si trasformino in realtà. Quando però queste danno vita a situazioni da incubo, gli ospiti dovranno risolvere il mistero che sta dietro al luogo stesso per cercare di andare via e sopravvivere.

Con la direzione della fotografia di Toby Oliver, le scenografie di Marc Fisichella, i costumi di Lisa Norcia e le musiche di Bear McCreary, Fantasy Island trae spunto da Fantasilandia, telefilm degli anni Settanta che, creato da Gene Levitt e ambientato su un'isola paradisiaca, aveva come protagonisti Ricardo MontalbanHervé Villechaize#. Più che realizzarne un remake, il produttore Jason Blum ha voluto declinarne il tema centrale - la realizzazione dei sogni - in chiave horror. Ha spiegato lo stesso: "Tutti quanti abbiamo le nostre fantasie. Forse ci immaginiamo su una bellissima isola tropicale dove tutto è possibile. O forse desideriamo vivere una vita che non abbiamo mai sperimentato. O fare qualcosa che non abbiamo fatto in passato e per cui abbiamo rimpianti. O forse ancora mettere in atto qualcosa di più oscuro che non abbiamo il coraggio di fare realmente. In Fantasy Island bisogna fare attenzione a cosa si desidera: tutto può avverarsi ma ovviamente tutte le fantasie hanno un prezzo. Al centro del film vi è la figura dell'enigmatico signor Roarke, il direttore che vestito di bianco accoglie con un sorriso i suoi ospiti e ne accontenta le fantasia premettendo loro che non sempre i risultati potrebbero essere quelli aspettati. Mi è piaciuta l'idea di trasformare i sogni in incubo per vedere come i personaggi, ognuno con una propria storia o dramma, si comportano quando la realtà intorno a loro diventa spaventosa".

"Fantasy Island si deve soprattutto alla fantasia del regista e sceneggiatore Jeff Wadlow", ha aggiunto il produttore. "Dove aver acquistato i diritti della serie, andata in onda per sette stagioni, mi ha suggerito di declinarla in chiave horror e di reinventarla. Tutti noi ricordiamo quanto idilliaca fosse la serie originale. Montalban vestiva i panni di Mr. Roarke e con fare rassicurante risolveva le difficoltà dei suoi ospiti, concretizzando le fantasie e aiutandoli a capire chi erano o cosa volevano realmente. In ogni episodio, si entrava in sintonia con personaggi diversi e si prendevano in esame le loro storie regalando a ognuno un finale felice. Anche noi abbiamo preso quattro differenti storie, quattro diverse fantasie, ma le abbiamo trasformate in qualcosa di inaspettato. In definitiva, è un po' come vedere due episodi della serie (in ogni puntata si concretizzavano due fantasie, ricordiamolo) ma a sfondo horror: ci sono cose che sono rimaste inalterate e che ho voluto che non cambiassero, come ad esempio l'incipit con l'arrivo degli ospiti a bordo di un aeroplano".

Il cast

A dirigere Fantasy Island è Jeff Wadlow, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nel 1976, Wadlow si è laureato al Dartmouth College prima di ricevere il primo premio dal Chrysler Million Dollar Film Festival con il film realizzato per la tesi: un milione di dollari, che ha investito nella sua opera… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Remake in chiave horror di una serie di successo, in onda dal 1977 al 1984. Deludente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • E' un peccato che sia venuta fuori questa schifezza perchè l'ambientazione era buona e gli effetti, e i soldi per realizzarli, c'erano tutti.

    commento di Aiace68
  • Che pirlata... trama confusionaria e veramente palloso. La tizia col caschetto biondo che "sapeva tutto lei " era da mettere sotto la sabbia come i due coglioni che da segaioli sono diventati tombeuar de femme era davvero pura ...fantasy voto nc

    commento di Pepsina
  • Fallito tentativo di rinfrescare il vecchio serial tv degli anni'70/80 "FANTASILANDIA" con una formula da film dell'orrore degna (ma anche indegna) di "LOST", "SAW L'ENIGMISTA", "SCREAM" e degli albi a fumetti di Dylan Dog. L'isola tropicale dei sogni di una volta, diventa l'isola degli incubi, in cui tutti gli ospiti scontano i loro peccatucci.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Meglio rivedere la vecchia serie omonima...

    leggi la recensione completa di TerenceFletcher
  • La trama di un porno e' molto più credibile, una accozzaglia di banalità con effetti speciali da film degli anni 80. Il vero mistero in tutto questo, è come abbia fatto la produzione a convincere alcuni componenti del cast, vedi Michael Pena. Voto 2

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Cinque vincitori di un singolare concorso, approdano con un idrovolante, in una meravigliosa isola tropicale, Taveuni, nelle Fiji. In un elegantissimo resort, li accoglie cordialmente il misterioso Mister Roarke, coadiuvato da alcuni assistenti, silenziosi ma efficienti e dalla sorridente segretaria Lucy. La peculiarità in questo luogo da favola è che vi è qualcosa di… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Una buona prima parte che si perde in una conclusione in cui si cerca, non riuscendoci, di spiazzare gli spettatori con una girandola di colpi di scena. Molte cose restano non approfondite. Le percezioni dei protagonisti non sono delle allucinazioni, come avviene nel caso di Solaris, Sfera o Stalker, ma sono reali. Abbiamo infatti un'isola capace di riprodurre location passate e i desideri dei…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 marzo 2024 su Rai 4
Trasmesso il 12 marzo 2024 su Rai 4
2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Cinque vincitori di un singolare concorso, approdano con un idrovolante, in una meravigliosa isola tropicale, Taveuni, nelle Fiji. In un elegantissimo resort, li accoglie cordialmente il misterioso Mister Roarke, coadiuvato da alcuni assistenti, silenziosi ma efficienti e dalla sorridente segretaria Lucy. La peculiarità in questo luogo da favola è che vi è qualcosa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Fallito tentativo di rinfrescare il vecchio serial tv degli anni'70/80 "FANTASILANDIA" con una formula da film dell'orrore  degna (ma anche indegna) di "LOST", "SAW L'ENIGMISTA", "SCREAM" e degli albi a fumetti di Dylan Dog. L'isola tropicale dei sogni del famoso telefilm, diventa l'isola degli incubi, in cui tutti gli ospiti hanno i loro peccatucci da scontare. A parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
4 stelle

Adattamento cinematografico della serie televisiva omonima, in Italia "Fantasilandia", trasmessa alla fine degli anni settanta con Ricardo Montalbàn e Hervé Villechaize (il nano Tattoo) ma in realtà non ha nulla a che vedere con questa anzi è un vero e proprio pastrocchio di generi differenti con un risultato finale direi pessimo... Trama ingarbugliata e a tratti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Una serie di personaggi che poco per volta impareremo a conoscere sin nei dettagli, si reca presso una splendida isoletta caraibica in aliscafo, accolti dall'enigmatico Mr. Roarke, che nel garantir loro un soggiorno paradisiaco, offre ad ognuno, incluso nel prezzo, la possibilità di divenire protagonista di un proprio sogno irrealizzato od irrealizzabile, che nella fattispecie viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Lucy Hale
Foto
Uscito nelle sale italiane il 10 febbraio 2020
Austin Stowell, Michael Peña, Lucy Hale
Foto
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito