Espandi menu
cerca

Police

Regia di Anne Fontaine

Con Virginie Efira, Omar Sy, Grégory Gadebois, Payman Maadi, Aurore Broutin, Nagisa Morimoto, Tadrina Hocking Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 00:10
Altre VISIONI

Trama

Virginie, Erik e Aristide, tre poliziotti parigini, sono costretti ad accettare un'insolita missione: riportare uno straniero alla frontiera. Sulla strada per l'aeroporto, Virginia capisce che il loro prigioniero rischia la morte qualora ritorni nel suo paese. Di fronte ai dilemmi di coscienza che le sorgono, cerca di convincere i colleghi a lasciarlo scappare.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un poliziesco molto particolare incentrato sui problemi privati di tre agenti che sono la reale trama dell'opera. Per reazione essi tenderanno ad invertire il loro ruolo rispetto alla legge nei confronti di un prigioniero e per questo il titolo del romanzo del quale la pellicola è un buon adattamento è scritto al contrario.

    commento di bombo1
  • Insolito poliziesco. Ottimo lavoro di Fontaine e cast perfettamente in parte.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un buon poliziesco che ha i meriti anche di studiare le situazioni private dei protagonisti.Diverso dal solito,consigliato.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Acqua fresca. Un cast sprecato

    commento di Sladkii
  • Tante chiacchiere inutili e banali; scene ripetute. Noioso.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Tre poliziotti di Parigi,Erik,Aristide e Virginie (Efira) devono scortare fino all'aeroporto De Gaulle un immigrato clandestino. Durante il tragitto scopriranno la verita' sulla sua venuta a Parigi.La regista Fontaine che si ricorda per lavori come TWO MOTHERS o GEMMA BOVERY  dirige un poliziesco che si distacca dal genere polar come lo conosciamo noi solitamente,soffermandosi sui primi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Siamo a Parigi, nell'incipit un’ interessante presentazione dei tre agenti della polizia nazionale Francese, del distretto di Aubervilliers; attraverso piccoli capitoli introduttivi, la regista ne racconta la vita privata, assumendo di volta in volta la prospettiva di ognuno dei tre, in piccole istantanee del loro quotidiano, comprese le questioni irrisolte e dolenti. Il plot ci fa… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Siamo a Parigi, nell'incipit un’ interessante presentazione dei tre agenti della polizia nazionale Francese, del distretto di Aubervilliers; attraverso piccoli capitoli introduttivi, la regista ne racconta la vita privata, assumendo di volta in volta la prospettiva di ognuno dei tre, in piccole istantanee del loro quotidiano, comprese le questioni irrisolte e dolenti. Il plot ci fa…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Tre poliziotti di Parigi,Erik,Aristide e Virginie (Efira) devono scortare fino all'aeroporto De Gaulle un immigrato clandestino. Durante il tragitto scopriranno la verita' sulla sua venuta a Parigi.La regista Fontaine che si ricorda per lavori come TWO MOTHERS o GEMMA BOVERY  dirige un poliziesco che si distacca dal genere polar come lo conosciamo noi solitamente,soffermandosi sui primi…

leggi tutto
2020
2020
Virginie Efira, Omar Sy
Foto
2019
2019
Virginie Efira, Omar Sy, Grégory Gadebois
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito