Matrimonio fatale

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Matrimonio fatale

di boychick

Prima della visione della pellicola ho dato un'occhiata alla valutazione media qui su film.tv e il voto di 2.4 mi ha fatto iniziare a vedere questo thriller con una bassa aspettativa. Nonostante ciò il risultato è stato ancora più deludente dell'aspettativa stessa, perciò non posso che aggregarmi con le cinque persone che finora hanno attribuito un punteggio basso al film.

Sapevo di non trovarmi di fronte ad una pellicola imperdibile e che ti ricordi nel tempo, però quantomeno mi aspettavo un film quasi sufficiente come "la regina del peccato", " il ragazzo della porta accanto", "obsessed", " Mad mom", "bella e letale".

Invece, nulla di tutto ciò.

Il film ha due grandi difetti. Le interpretazioni degli attori non trasmettono nulla, né paura, né mistero, né intrigo. Inoltre, i personaggi e la storia in sé sono poco credibili. I personaggi sono troppo estremizzati come carattere (pensiamo alla governante) e le situazioni sono paradossali. Pensiamo al rapporto freddo tra la ragazza e il suo nuovo marito. Tante scene dove mangiano prestissimo e lui dopo poco esclama: " vado a scrivere! Ciao!".

Pochi dialoghi, situazioni surreali (pensiamo a tutta la messa in scena dei rumori per far credere alla protagonista che stia diventando matta) e nessuna tensione.

L'unica nota positiva del film è il finale: a sorpresa e con un'impennata del ritmo della pellicola. Ecco, quel ritmo e quell'atmosfera doveva essere presente per tutto il film, essere presente negli ultimi 5 minuti serve veramente a poco.

Peccato, poiché l'idea di base a chi piace questo tipo di film non era male e poteva dare vita ad un thriller/horror interessante.

Voto: 3

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!