Trama

Il premio Oscar Cecil Beaton, noto per aver creato gli abiti per film celebri quali Gigi (1958)My Fair Lady (1964), è stato anche fotografo, diarista e designer teatrale: un artista a tutti gli effetti che, nel corso del ventesimo secolo, ha subito l'influenza dei diversi periodi di sconvolgimento artistico e sociale. A quasi quarant'anni dalla sua morte, infatti, nessun esteta si è mai avvicinato a tal punto alla sua arte da poter essere paragonato al grande Beaton. Guidati dalla voce di Rupert Everett e ravvivato da vividi brani della stessa prosa di Beaton, la sua lunga carriera viene percorsa tra interviste, filmati d'archivio e contributi dei suoi collaboratori: la sua è stata una vita che attraverso il suo lavoro ha saputo raccontare dalla Seconda Guerra Mondiale, alla quotidianità della Regina Elisabetta, incarnando gli scismi politici e culturali del XX secolo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito