Espandi menu
cerca

Trama

Marc Torino, capo di una tribù di zingari, tiene unita la sua gente con la speranza di donare loro la terra promessa, ma visto che è malato di tubercolosi vorrebbe lasciare il comando al giovane e scapestrato fratello Stephen. Marc desidera ardentemente che Stephen metta la testa a posto sposando Ann, giovane zingara che appartiene alla sua tribù. Stephan, che sulle prime non ne vuole sapere, alla fine acconsente soltanto quando scopre che il padre di Anna consente alle nozze solo per incassare la somma pattuita, secondo l'usanza zingara.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una tradizione zigana in versione commedia ,davvero brutto e poco coinvolgente, finale retorico.Bocciato....forse il film più brutto del regista.

    commento di ezio
  • Non mi piace la storia,non mi piacciono le abitudini e le usanze degli zingari.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Il leader di una comunità di zingari metropolitani, malato di tubercolosi, vorrebbe passare la successione al fratello minore scapestrato e donnaiolo; ma lui rifiuta il matrimonio combinato che gli viene proposto, nonostante l’avvenenza della sposa. Film bizzarro, ma più convenzionale di quanto sembri: al di là dell’ambientazione esotica (che peraltro viene presa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

CORNEL WILDE

cherubino di cherubino

                (Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")   Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Il leader di una comunità di zingari metropolitani, malato di tubercolosi, vorrebbe passare la successione al fratello minore scapestrato e donnaiolo; ma lui rifiuta il matrimonio combinato che gli viene proposto, nonostante l’avvenenza della sposa. Film bizzarro, ma più convenzionale di quanto sembri: al di là dell’ambientazione esotica (che peraltro viene presa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito