Espandi menu
cerca

Trama

Cile, 1970. Nel corso di una notte alcolica Jaime, ventenne solitario, accoltella il suo miglior amico in quello che sembra un omicidio passionale. Condannato al carcere, il ragazzo incontra "lo stallone", un uomo maturo e rispettato, nel quale trova protezione e grazie al quale conosce l'amore e la lealtà. Dietro le sbarre Jaime diventa "il principe". Ma mentre il rapporto fra i due uomini si solidifica, "lo stallone" deve affrontare le violente lotte di potere all'interno del carcere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un'esplosione di corpi e lotta per il dominio in un classico carcerario made in Cile.Un queer da non perdere in modo assoluto

    commento di ezio
  • La narrazione del sesso da parte del capitalismo ha fallito: abbiamo bisogno di baci e tenerezza

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

  Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Jaime risale il buio e lungo corridoio mentre i secondini lo conducono in un'ala speciale del carcere, in una cella speciale. Lo accoglie "El Potro" all'interno di quattro mura alte e strette. È lui il padrone di quell'angusto spazio nonché il capo famiglia che provvede a garantire un livello accettabile di… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

  Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Jaime risale il buio e lungo corridoio mentre i secondini lo conducono in un'ala speciale del carcere, in una cella speciale. Lo accoglie "El Potro" all'interno di quattro mura alte e strette. È lui il padrone di quell'angusto spazio nonché il capo famiglia che provvede a garantire un livello accettabile di…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

L'opera prima di Sebastian Muñoz suggestione. Conduce per mano lo spettatore nella vita di Jamie, lo da assistere alla sua crescita passando attraverso le vorticose vicende che lo hanno condotto in carcere.   Un racconto crudo, senza mezzi termini. Dove le immagini sono i fili conduttori della narrazione che ci mostra la voracità del potere intaccata dai solchi di debolezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Venezia 76

obyone di obyone

E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…

leggi tutto

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Nel Cile degli anni Settanta il giovanissimo Jaime finisce in cella. Ha sgozzato un giovane con il collo di una bottiglia di birra. Le ragioni per cui lo ha fatto non ci vengono presto dette ma verranno ricostruite dallo stesso ragazzo in un flusso di ricordi e racconti all’interno del carcere. Rinchiuso in una stanza con altri quattro uomini, scopre che il carcere è il regno in cui…

leggi tutto
Juan Carlos Maldonado, Gastón Pauls, Alfredo Castro
Foto
Juan Carlos Maldonado, Alfredo Castro
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito