Espandi menu
cerca

Cetto c'è, senzadubbiamente

play

Regia di Giulio Manfredonia

Con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 22:35
VEDI TUTTI (15)

Trama

A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell'aggravarsi delle condizioni dell'amata zia che lo ha cresciuto lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita. sarà così che Cetto tornerà al comando e questa volta le conseguenze saranno imponderabili.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Albanese non può pensare che Mai Dire Gol gli dia un nulla osta ad aeternum. Basta schifezze, ti prego.

    commento di ivanoblu
  • Una delusione. Il personaggio aveva ancora del potenziale, e i richiami al primo film sono apprezzabili, ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e come comicità la situazione è abbastanza disperata. Anche il lato politico risulta senza mordente, bisognava essere più cattivi.

    commento di Haloahaloa
  • Terzo capitolo dedicato a Cetto La Qualunque,bravo Albanese, ma il il film è il più debole della trilogia.Gag e battute fini a se stesse. Più parodia che satira

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Cetto La Qualunque, dopo aver scoperto d'essere figlio illegittimo di un principe grazie alle rivelazioni di una una vecchia zia morente (divertente che questa non muoia mai), si prepara a diventare il re delle Due Calabrie.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Siamo di fronte ad una simpatica veggenza bravi tutti

    commento di Scacco1963
  • Film non riuscito come le altre versioni ma che contiene ancora alcune scene molto simpatiche. Finale musicale un po’ troppo grottesco.

    commento di Falco00
  • Cetto Laqualunque funziona ancora e Albanese riesce a creare qualche momento divertente, ma il film è annacquato da una sceneggiatura troppo spenta e per nulla creativa.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Cetto La Qualunque, l’ormai ex politico calabrese, corrotto, disonesto e più che scorretto, è andato a vivere in Germania e ha abdicato alle sue velleità politiche, per dedicarsi ad altro. È diventato, infatti, un imprenditore di successo, ha aperto una catena di ristoranti e pizzerie. Intrattiene i suoi ospiti cantando uno stravagante rap ed esibendosi con una… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un film godibile, e non senza una morale. Favoletta dalla trama assai esile, scorre veloce senza mai annoiare. Unico neo: pasticcia un po' con la storia italia contemporanea, pur non dicendo cose sciocche. Non è un vertice della commedia, come era Qualunquemente: le idee hanno una loro originalità, ma non tutte brillanti. Spesso c'è il tono commerciale, da risata forzata, ma… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Cetto La Qualunque, ex politico da strapazzo e uomo di dubbia morale, si è rifatto una vita in Germania. Torna in sud Italia quando scopre che una cara zia sta morendo; l’anziana donna ha un segreto da confessargli: in realtà Cetto ha discendenze nobili. Comincia per lui una nuova vita. Sette lunghi anni sono passati da quando Cetto La Qualunque aveva fatto la sua ultima… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 24 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 23 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 13 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 12 febbraio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 ottobre 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 23 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 22 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso l'11 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 10 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 10 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 9 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 2 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 febbraio 2022 su Canale 5
2021
2021
2020
2020

Recensione

axe di axe
5 stelle

Cetto La Qualunque ha chiuso con la politica. Da alcuni anni si è rifatto una vita in Germania, gestendo una catena di pizzerie, nelle quali si esibisce come cantante di dubbio gusto, e nel frattempo istruendo al malaffare l'imprenditoria tedesca. E' costretto, però, a tornare rapidamente in Italia, alla notizia dell'imminente morte della zia. L'anziana, raggiunta presso la grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Cetto ritorna e chiude la trilogia filmica sul politico calabrese andato in pensione troppo presto. Ed è questo uno dei punti meno riusciti della pellicola: Albanese mostra un dimesso, stanco, arrugginito personaggio che del ritmo aveva fatto il suo verbo. Emigrato in Germania, al suo rientro scopre di essere un Re, quindi si adopera per costruire la monarchia e formare il Regno delle due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito