Il seme dell'odio

Regia di Ralph Nelson vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il seme dell'odio

di emmepi8

Assolotutamente fuori luogo la scelta di sceneggiatura del film nei confronti di un argomento come questo, non si può mischiare una storia di razzismo estremo come quella del sud Africa con l'avventura e l'ironia, ne viene fuori un pastrocchio poco digeribile e fuori luogo ed in più il titolo in italiano porta completamente fuori strada, ed in più c'è confusione completa fra un luogo e l'altro.

Siamo in sud Africa e con l'aiuto di Rina, suo avvocato,Shack, nero, si salva, ma la cosa dura poco perché una volta fuori viene coinvolto insieme all'avvocato ed al suo amante in una rissa con la polizia razzista del luogo. Ci sarà una fuga ma le cose si complicano

Su Prunella Gee

Personaggio scioccherello, forse per non colpa sua, ha fatto di meglio sullo stesso argomento con Grido di Libertà

Su Rutger Hauer

Alle sue prime incursioni nel cinema americano, un ruolo senza capo né coda del marito

Su Michael Caine

divertente con la sua ironia inglese, ma furoi luogo per il film

Su Sidney Poitier

con un look rinnovato e giusto, e con ironia contenuta, anche lui fuori luogo per il tema del film

Su Ralph Nelson

Ha fatto delle cose migliori come Soldato Blu o I due Mondi di Charley, è un regista dispersivo che non ha saputo trarre buone cose dalla sua carriera