Espandi menu
cerca

Trama

La condizione di molte donne italiane negli anni del boom economico, spesso sovrastate dalle fatiche di una vita divisa tra lavori stressanti e umili di vario tipo e la cura della casa e dei figli, mentre anche i mariti lavorano, nascoste dietro una pubblica immagine da cartellone pubblicitario della società dei consumi.

Note

Documentario commissionato dal PCI, montaggio di Silvano Agosti sotto pseudonimo Marco Menenti, testo di Felice Chilanti con la consulenza di Giuliana Dal Pozzo, colonna sonora con Kurt Weill ed Egisto Macchi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sulla condizione della donna in Italia alla metà degli anni Sessanta. Nonostante il nome di Cecilia Mangini sia per lo più collegato a quello di Lino Del Fra, compagno nella vita e sul set, la regista di origini pugliesi ha in realtà girato alcuni lavori in solitaria. Inevitabilmente c’è fra questi Essere donne, un documentario della durata di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sulla condizione della donna in Italia alla metà degli anni Sessanta. Nonostante il nome di Cecilia Mangini sia per lo più collegato a quello di Lino Del Fra, compagno nella vita e sul set, la regista di origini pugliesi ha in realtà girato alcuni lavori in solitaria. Inevitabilmente c’è fra questi Essere donne, un documentario della durata di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito