Harry Dean, un avventuriero, ed Emile Fournier, uno scultore, dietro una ricompensa di cinquemila dollari, riescono a ottenere la collaborazione di Nicole Chang, un'entraîneuse,che assomiglia in maniera impressionante alla defunta moglie del miliardario Shahbandar, per mettere a segno un colpo. Il piano, studiato nei minimi particolari, consiste nel rubare una preziosa statua cinese di ceramica che è custodita nell'appartamento del miliardario. Grazie all'aiuto di Nicole che irretisce Shahbandar il furto riesce e i tre amici si ritrovano nello studio di Emile a Hong Kong, ma...
Note
Divertimento assicurato per un film che vira subito sui toni della commedia giallo-rosa. Deliziosi i tre attori principali.
Un intelligente film di godibile intrattenimento che riesce persino ad introdurre qualche nuova, interessante variazione nel frusto repertorio delle rapine giallorosa, capovolgendo sistematicamente le svolte obbligate e i luoghi comuni che il pubblico si aspetta. Da vedere assolutamente.
In questa elegante commedia giallo-rosa diretta da Ronald Neame, l'inganno domina incontrastato, a partire dallo svolgersi stesso degli eventi. Difatti sembrerebbe che il piano truffaldino ideato dal protagonista per sottrarre un prezioso ritrovato cinese di ceramica proceda senza il minimo sussulto, concludendosi divinamente. Ma tutto è troppo roseo per essere vero: e… leggi tutto
Uscito lo stesso anno di Come rubare un milione di dollari e vivere felici, pochi mesi dopo, ma non so quale è stato progettato prima; certamente le analogie sono troppe per essere casuali. Il furto di una statua protetta in modo simile, che sembra il ritratto della donna che partecipa al furto (qui McLaine, là Hepburn), quella un falso, questa anche, ma con l’originale… leggi tutto
Un ladro (Caine) e un falsario (Abbott) assoldano una ballerina (MacLaine), straordinariamente somigliante alla defunta moglie del miliardario Shahbandar (Lom) per introdursi nel suo lussuosissimo appartamento e sottrargli una statua di inestimabile valore. Pensato in ogni minimo dettaglio, il piano andrà molto diversamente dal previsto, con diversi colpi di scena sul finale.
Commedia…
In questa elegante commedia giallo-rosa diretta da Ronald Neame, l'inganno domina incontrastato, a partire dallo svolgersi stesso degli eventi. Difatti sembrerebbe che il piano truffaldino ideato dal protagonista per sottrarre un prezioso ritrovato cinese di ceramica proceda senza il minimo sussulto, concludendosi divinamente. Ma tutto è troppo roseo per essere vero: e…
Un film divertente, con una trama che aiuta e con un cast che prende la palla al balzo per far funzionare a dovere tutta l’operazione. Una commedia con suspense, che sdogana Caine dal suo cinema di spionaggio intellettuale, e nel film stesso non si risparmia qualche battuta in proposito, ed una MacLaine scatenata al punto giusto, che crea questo personaggio irresistibile, con…
Uscito lo stesso anno di Come rubare un milione di dollari e vivere felici, pochi mesi dopo, ma non so quale è stato progettato prima; certamente le analogie sono troppe per essere casuali. Il furto di una statua protetta in modo simile, che sembra il ritratto della donna che partecipa al furto (qui McLaine, là Hepburn), quella un falso, questa anche, ma con l’originale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Anche se datato, il film è bello e divertente: assolutamente da vedere. Ma quanto è bella la MacLaine,
commento di Aiace68Simpatico, ma datato e semplicistico. La scala che scende dall'attico e nessuno sorveglia... vabbè... 6
commento di BradyIrresistibili le scaramucce tra il posato Michael Caine e l'adorabile Shirley MacLaine.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUn intelligente film di godibile intrattenimento che riesce persino ad introdurre qualche nuova, interessante variazione nel frusto repertorio delle rapine giallorosa, capovolgendo sistematicamente le svolte obbligate e i luoghi comuni che il pubblico si aspetta. Da vedere assolutamente.
commento di spopolaVoto 6. [26.07.2011]
commento di PPMOLTO BELLO è DIVERTENTE, I DUE PROTAGONISTI SONO FANTASTICI SOPRATTUTTO LA MACLAINE..BELLISSIMA E BRAVISSIMA!!!
commento di Holly34Piacevolissimo heist-movie. Caine e la MacLaine fanno a gara in bravura.
commento di movieman