Trama

La storia di Federica Angeli, la giornalista del quotidiano la Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana del quotidiano, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dal libro della giornalista Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia, un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è Claudia Gerini.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Millesettecento giorni sotto scorta: questo e ben altri patemi d'animo, minacce contro l'incolumità personale sua e dei propri cari, dovrà pagare la coraggiosa giornalista de La Repubblica, Federica Angeli, per la sua scelta intransigente, ma inequivocabile, di andare a fondo della propria scottante inchiesta volta a far luce sulla verità scomoda e pericolosa che si annida… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Federica Angeli (Gerini) è una giornalista di Repubblica che vive a Ostia insieme al marito (Venditti) e ai suoi tre figli. Oltre a essere l'unica testimone che ha avuto il coraggio di denunciare un omicidio commesso dal clan degli Spada (qui ribattezzato Costa), che nella località tirrenica fa il bello e il cattivo tempo, è anche l'artefice di un'inchiesta su quella stessa… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Dal libro della giornalista de "La Repubblica" Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia (inizia nel 2013 e termina, ma non finisce nel 2018) , un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è la sempre bellissima Claudia Gerini. L'attrice romana, circondata da un cast notevole di volti cine-tv (vedi il sempre prezzemolo Francesco Pannofino,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Federica Angeli (Gerini) è una giornalista di Repubblica che vive a Ostia insieme al marito (Venditti) e ai suoi tre figli. Oltre a essere l'unica testimone che ha avuto il coraggio di denunciare un omicidio commesso dal clan degli Spada (qui ribattezzato Costa), che nella località tirrenica fa il bello e il cattivo tempo, è anche l'artefice di un'inchiesta su quella stessa…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Millesettecento giorni sotto scorta: questo e ben altri patemi d'animo, minacce contro l'incolumità personale sua e dei propri cari, dovrà pagare la coraggiosa giornalista de La Repubblica, Federica Angeli, per la sua scelta intransigente, ma inequivocabile, di andare a fondo della propria scottante inchiesta volta a far luce sulla verità scomoda e pericolosa che si annida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 3 giugno 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito