Espandi menu
cerca

A mano disarmata

play

Regia di Claudio Bonivento

Con Claudia Gerini, Francesco Venditti, Francesco Pannofino, Mirko Frezza, Rodolfo Laganà, Milena Mancini, Maurizio Mattioli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

La storia di Federica Angeli, la giornalista del quotidiano la Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana del quotidiano, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Molto in Gamba la Gerini nei panni di questa reale Giornalista contro la Mafia ad Ostia : il Film ha un certo effetto per chi non conosce bene i fatti di quella zona.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Un onesto istant- movie dalle cadenze paratelevisive.

    commento di ezio
  • Dal libro della giornalista Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia, un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è Claudia Gerini.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Millesettecento giorni sotto scorta: questo e ben altri patemi d'animo, minacce contro l'incolumità personale sua e dei propri cari, dovrà pagare la coraggiosa giornalista de La Repubblica, Federica Angeli, per la sua scelta intransigente, ma inequivocabile, di andare a fondo della propria scottante inchiesta volta a far luce sulla verità scomoda e pericolosa che si annida… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

La vita professionale della giornalista d’inchiesta Federica Angeli, si mischia con quella personale quando da una sua intuizione nasce prima un’intervista con i membri della famiglia Costa, boss del litorale tirrenico, e in seguito una denuncia per minacce subite che la porteranno a dover esser messa sotto scorta.   Claudia Gerini riesce a calarsi con grande tenacia, grazie… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Federica Angeli (Gerini) è una giornalista di Repubblica che vive a Ostia insieme al marito (Venditti) e ai suoi tre figli. Oltre a essere l'unica testimone che ha avuto il coraggio di denunciare un omicidio commesso dal clan degli Spada (qui ribattezzato Costa), che nella località tirrenica fa il bello e il cattivo tempo, è anche l'artefice di un'inchiesta su quella stessa… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Rai Storia
2021
2021
2019
2019

Recensione

axe di axe
6 stelle

Federica Angeli è una giornalista del quotidiano La Repubblica. Vive ad Ostia e non rimane indifferente alle angherie che commercianti, gestori di lidi e cittadini in genere, sono costretti a subire dai criminali del clan Costa. Raccoglie alcune testimonianze delle loro malefatte, ed inizia a denunziarle, tramite le colonne del proprio giornale e presso le forze dell'ordine. Ciò le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

La vita coraggiosa e difficile della giornalista Federica Angeli, impegnata contro la mafia. La storia di Federica Angeli è da brividi: una fiction a lei dedicata, nonostante la giovane età della giornalista, non è affatto un gesto eccessivo. Giornalista di Repubblica, classe 1975, dal 2013 si ritrova sotto scorta a causa delle numerose minacce di morte ricevute dai clan…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

La vita professionale della giornalista d’inchiesta Federica Angeli, si mischia con quella personale quando da una sua intuizione nasce prima un’intervista con i membri della famiglia Costa, boss del litorale tirrenico, e in seguito una denuncia per minacce subite che la porteranno a dover esser messa sotto scorta.   Claudia Gerini riesce a calarsi con grande tenacia, grazie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Dal libro della giornalista de "La Repubblica" Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia (inizia nel 2013 e termina, ma non finisce nel 2018) , un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è la sempre bellissima Claudia Gerini. L'attrice romana, circondata da un cast notevole di volti cine-tv (vedi il sempre prezzemolo Francesco Pannofino,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Federica Angeli (Gerini) è una giornalista di Repubblica che vive a Ostia insieme al marito (Venditti) e ai suoi tre figli. Oltre a essere l'unica testimone che ha avuto il coraggio di denunciare un omicidio commesso dal clan degli Spada (qui ribattezzato Costa), che nella località tirrenica fa il bello e il cattivo tempo, è anche l'artefice di un'inchiesta su quella stessa…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Millesettecento giorni sotto scorta: questo e ben altri patemi d'animo, minacce contro l'incolumità personale sua e dei propri cari, dovrà pagare la coraggiosa giornalista de La Repubblica, Federica Angeli, per la sua scelta intransigente, ma inequivocabile, di andare a fondo della propria scottante inchiesta volta a far luce sulla verità scomoda e pericolosa che si annida…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 giugno 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito