E arrivato il primo weekend negativo, dopo tanti weekend con il segno più. Non a caso è arrivato insieme al caldo e al bel tempo (anche se non ovunque). Non è un dramma - stiamo parlando di un meno 12% nei confronti del medesimo weekend dell'anno scorso - ma certo c'era chi sperava che le cose andassero meglio. Stiamo parlando soprattutto della distribuzione dei due nuovi titoli usciti in molte sale - Pets 2 e l'ultimo X-Men - che contavano rispettivamente su 600 e 500 schermi. Non sono andati bene, né l'uno né l'altro, anche se il primo ha ottenuto la testa della classifica, superando di poco i milione di euro di incassi. La misura del loro risultato modesto, essendo entrambi sequel, la dà soprattutto il confronto con i titoli che li hanno preceduti. Il primo Pets era uscito certo in un momento migliore dell'anno, nell'ottobre del 2016, ma aveva esordito con 4.6 milioni, mentre l'ultimo X-Men prima di Dark Phoenix, ovvero Apocalisse, uscito sempre nel 2016 ma a metà maggio, esordiva con 1.7 milioni (a fronte dei 900 mila euro racimolati da quest'ultimo).
E chiaro che si pensava che i due sequel avrebbero potuto far meglio. A questo punto il destino di giugno è affidato soprattutto a Toy Story 4, che però uscirà il 27, perché prima è difficile indicare un titolo che sulla carta abbia già il potenziale per sostenere da solo i risultati del botteghino.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta