The Lodge

play

Regia di Severin Fiala, Veronika Franz

Con Riley Keough, Jaeden Martell, Lia McHugh, Alicia Silverstone, Richard Armitage, Katelyn Wells, Jaeden Lieberher, Lola Reid Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • Chili
  • Chili
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Richard Marsh è un acclamato scrittore di libri che ha fatto dei culti cristiani estremi il suo interesse principale. Nel corso delle sue ricerche, si è innamorato di Grace, la sola adepta sopravvissuta a un suicidio di massa. Sulla via del divorzio dalla moglie Laura, fa di Grace la sua fidanzata. I figli Aidan e Mia rifiutano però di accettarla come matrigna. La situazione diventerà terrificante quando la donna e i due figliastri si ritroveranno isolati nel remoto lodge di famiglia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Confezione pregevole. Per il resto, un finale decente non salva un film pretenzioso, inutilmente denso di metafore e simbolismi che ne appesantiscono l'impianto, rendendolo piuttosto banale. Molto carente anche quanto a verosimiglianza.

    commento di Ilnickchenoncera
  • Una parziale delusione (il lavoro precedente era un piccolo capolavoro),tra riti religiosi,metafore sulla morte e omicidi-suicidi incomprensibili...ecco non mi aspettavo un passo indietro cosi' deciso...amen.

    commento di ezio
  • Praticamente non succede niente dall'inizio alla fine. Molto inquietante l'ambientazione ma la trama e il finale sono troppo scontati. voto 6

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 37 - AFTER HOURS/ NOTTE HORROR L'unione e l'armonia familiare, prima di tutto! Uno scrittore e studioso di culti religiosi, finisce per innamorarsi di una bella ragazza, balzata alle cronache da bambina per essersi rivelata come l'unica sopravvissuta ad un suicidio di massa perpetrato anni prima ad opera di un sedicente carismatico santone, ai danni dei suoi adepti. Ora, trascorsi ormai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

"The Lodge" di Veronica Franz e Severin Fiala ("Goodnight Mommy") si presentava con le carte in regola per fare breccia non solo tra gli appassionati del genere ma anche sugli amanti del cinema d'autore. Alla componente horror relativa all'ambiguità dei personaggi e alla claustrofobia dell'ambientazione, "The Lodge" dispone di un apparato formale ed espressivo rigoroso, in grado di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Zarco di Zarco
6 stelle

Film abbastanza ben tenuto dal punto di vista narrativo, un po' troppo compassato nel procedere e poco verosimile per le due donne entrambe squilibrate capitate allo stesso uomo. Poco chiari e non credibili, nella probabile ma non così evidente attribuzione ai due ragazzini (ma come cavolo hanno fatto?), gli strani fenomeni che si verificano nella seconda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

"The Lodge" di Veronica Franz e Severin Fiala ("Goodnight Mommy") si presentava con le carte in regola per fare breccia non solo tra gli appassionati del genere ma anche sugli amanti del cinema d'autore. Alla componente horror relativa all'ambiguità dei personaggi e alla claustrofobia dell'ambientazione, "The Lodge" dispone di un apparato formale ed espressivo rigoroso, in grado di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 gennaio 2020
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 37 - AFTER HOURS/ NOTTE HORROR L'unione e l'armonia familiare, prima di tutto! Uno scrittore e studioso di culti religiosi, finisce per innamorarsi di una bella ragazza, balzata alle cronache da bambina per essersi rivelata come l'unica sopravvissuta ad un suicidio di massa perpetrato anni prima ad opera di un sedicente carismatico santone, ai danni dei suoi adepti. Ora, trascorsi ormai…

leggi tutto
Riley Keough, Lola Reid, Richard Armitage, Jaeden Lieberher
Foto
scena
Foto
locandina
Foto
2018
2018
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito