Espandi menu
cerca

The Lodge

play

Regia di Severin Fiala, Veronika Franz

Con Riley Keough, Jaeden Martell, Lia McHugh, Alicia Silverstone, Richard Armitage, Katelyn Wells, Jaeden Lieberher, Lola Reid Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Richard Marsh è un acclamato scrittore di libri che ha fatto dei culti cristiani estremi il suo interesse principale. Nel corso delle sue ricerche, si è innamorato di Grace, la sola adepta sopravvissuta a un suicidio di massa. Sulla via del divorzio dalla moglie Laura, fa di Grace la sua fidanzata. I figli Aidan e Mia rifiutano però di accettarla come matrigna. La situazione diventerà terrificante quando la donna e i due figliastri si ritroveranno isolati nel remoto lodge di famiglia.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Noioso...

    commento di rossoantico
  • Non vedevo l'ora che finisse !! voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • Orrendo. Evitate

    commento di arcarsenal79
  • Tutti matti. Il più matto è il papà che se va al lavoro lasciando figli e compagna in una casa che conserva i ricordi della madre dei due. Casa isolata, irraggiungibile, poco efficiente. Ecco, l'horror è qui. Il resto conta proprio poco.

    commento di Piero
  • Molto ma molto lento....

    leggi la recensione completa di TerenceFletcher
  • Tra thriller e horror,discreto lavoro di Severin Fiala e Veronika Franz.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Confezione pregevole. Per il resto, un finale decente non salva un film pretenzioso, inutilmente denso di metafore e simbolismi che ne appesantiscono l'impianto, rendendolo piuttosto banale. Molto carente anche quanto a verosimiglianza.

    commento di Ilnickchenoncera
  • Una parziale delusione (il lavoro precedente era un piccolo capolavoro),tra riti religiosi,metafore sulla morte e omicidi-suicidi incomprensibili...ecco non mi aspettavo un passo indietro cosi' deciso...amen.

    commento di ezio
  • Praticamente non succede niente dall'inizio alla fine. Molto inquietante l'ambientazione ma la trama e il finale sono troppo scontati. voto 6

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 37 - AFTER HOURS/ NOTTE HORROR L'unione e l'armonia familiare, prima di tutto! Uno scrittore e studioso di culti religiosi, finisce per innamorarsi di una bella ragazza, balzata alle cronache da bambina per essersi rivelata come l'unica sopravvissuta ad un suicidio di massa perpetrato anni prima ad opera di un sedicente carismatico santone, ai danni dei suoi adepti. Ora, trascorsi ormai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

"The Lodge" di Veronica Franz e Severin Fiala ("Goodnight Mommy") si presentava con le carte in regola per fare breccia non solo tra gli appassionati del genere ma anche sugli amanti del cinema d'autore. Alla componente horror relativa all'ambiguità dei personaggi e alla claustrofobia dell'ambientazione, "The Lodge" dispone di un apparato formale ed espressivo rigoroso, in grado di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Dopo il suicidio della moglie, Richard porta la sua nuova compagna e i due figli in una casa di montagna isolata dal mondo. Sopraggiunte delle complicazioni, l’uomo deve allontanarsi per qualche giorno. I due figli dovranno fare i conti con la novella matrigna, la quale soffre di disturbi mentali.    The Lodge parte con uno scivolone che, in parte, mira tutta la…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
5 stelle

setta a sfondo religioso/suicidi di massa/depressione/pazzia/omicidio/suicidio/ Una storia alquanto strana e per usare un eufemismo, improbabile.    Una donna si suicida, il marito sposa una donna affetta da gravi problemi psicologicia a causa di quello che le era successo......  Deve continuamente prendere dei farmaci.  Richard porta Grace e i suoi due figli a passare…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

I due registi austriaci Fiala e Franz continuano il loro percorso drama-horror dopo "Goodnight Mommy" con un film molto compassato che lentamente descrive un percorso verso una forma di follia alienante ed angosciosa. Si nota l'influenza dell'horror sui generis perfettamente rappresentato da Ari Aster anche se il risultato finale è decisamente inferiore alle aspettative. L'inizio mi aveva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Richard Hall dopo o forse anche prima, del suicidio della moglie Laura, ha intrapreso una relazione con Grace, una donna dal passato tormentato, unica sopravvissuta ad un suicidio di massa, invisa ai due figli adolescenti di lui, Aiden e Mia che la ritengono in qualche modo responsabile della fine della madre. Deciso a sposarla, pensa bene di organizzare con i due bambini e con Grace, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

"The Lodge" di Veronica Franz e Severin Fiala ("Goodnight Mommy") si presentava con le carte in regola per fare breccia non solo tra gli appassionati del genere ma anche sugli amanti del cinema d'autore. Alla componente horror relativa all'ambiguità dei personaggi e alla claustrofobia dell'ambientazione, "The Lodge" dispone di un apparato formale ed espressivo rigoroso, in grado di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 gennaio 2020
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 37 - AFTER HOURS/ NOTTE HORROR L'unione e l'armonia familiare, prima di tutto! Uno scrittore e studioso di culti religiosi, finisce per innamorarsi di una bella ragazza, balzata alle cronache da bambina per essersi rivelata come l'unica sopravvissuta ad un suicidio di massa perpetrato anni prima ad opera di un sedicente carismatico santone, ai danni dei suoi adepti. Ora, trascorsi ormai…

leggi tutto
Riley Keough, Lola Reid, Richard Armitage, Jaeden Lieberher
Foto
scena
Foto
locandina
Foto
2018
2018
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito