Trama

Cinque differenti cortometraggi, realizzati da giovani registi giapponesi, si interrogano sul futuro del Giappone. Immaginando un mondo distopico, si confrontano con temi come la povertà tra gli anziani, l'eutanasia, l'intelligenza artificiale, l'istruzione, il patrimonio digitale, la contaminazione radioattiva e la militarizzazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FEFF 21 - UDINE : FUORI CONCORSO - TEN YEARS E LA COSCIENZA SOCIALE DEL CINEMA Nacque tutto nel 2015, con un progetto intitolato appunto "Ten years", attraverso il quale cinque giovani registi di Hong Kong si sono cimentati ad immaginare la loro città, gli abitanti, le tendenze sociali e di costume, in un futuro ravvicinato corrispondente ai prossimi 10 anni. Il successo del film spinse… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FEFF 21 - UDINE : FUORI CONCORSO - TEN YEARS E LA COSCIENZA SOCIALE DEL CINEMA Nacque tutto nel 2015, con un progetto intitolato appunto "Ten years", attraverso il quale cinque giovani registi di Hong Kong si sono cimentati ad immaginare la loro città, gli abitanti, le tendenze sociali e di costume, in un futuro ravvicinato corrispondente ai prossimi 10 anni. Il successo del film spinse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito