Trama

In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali; Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso; e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann (Roisin O'Donovan), irlandese e studentessa di storia dell'arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Per lei si prospetterà un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO ".. le smagliature della vita sono tante.." cantava la romana Mannoia nei primi anni '80. In quella stessa capitale, nel bel mezzo delle incertezze economiche, morali, sentimentali del grigio vivere presente, seguiamo la quotidianità menzognera tutta rattoppi e pezze della sconquassata famiglia Attorre. Precisamente la seconda famiglia dell'Attorre… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO ".. le smagliature della vita sono tante.." cantava la romana Mannoia nei primi anni '80. In quella stessa capitale, nel bel mezzo delle incertezze economiche, morali, sentimentali del grigio vivere presente, seguiamo la quotidianità menzognera tutta rattoppi e pezze della sconquassata famiglia Attorre. Precisamente la seconda famiglia dell'Attorre…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito