Vivere

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Vivere

di ezio

Una famiglia in caduta libera, tra tante storie e troppe cose...ma dette con una certa convinzione dalla Archibugi.

In periferia romana tra villette a schiera,vive la famiglia Attorre,composta da Luca (Giannini) Susi (Ramazzotti) che insegna danza  e Lucilla la figlia affetta da una forma di asma.E poi c'e' Mary (O'Donovan) studentessa irlandese,ragazza alla pari.Come si puo' immaginare una famiglia in odore di naufragio, tra mamma isterica (tipico ruolo della Ramazzotti) che dimentica tutto,padre svagato che si butta tra le gambe della ragazza alla pari e nonno (bravo Montesano) sollecitato a equilibrare tutto tra trans e difetti vari.Vabbe' succede di tutto in modo sovraesposto e isterico ma devo dire che la Archibugi in versione drammatica non mi e' dispiaciuta dopo tanti toni delicati delle sue commedie precedenti.Esagerato ? ,forse si forse no...ma cose cosi' succedono senza scandalizzarsi troppo e tante situazioni arrivano in modo diretto e reale.Sceneggia Paolo Virzi' e un plauso alla generosita' esposta della bella Roisin O' Donovan.Direi consigliato.

Roisin O'Donovan, Micaela Ramazzotti

Vivere (2019): Roisin O'Donovan, Micaela Ramazzotti