Espandi menu
cerca
Instant Family

Regia di Sean Anders vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Instant Family

A dirigere Instant Family è Sean Anders, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Anders ha scritto la sceneggiatura del film (traendo ispirazione dalla sua stessa esperienza personale) insieme all'amico e collega John Morris. Con Morris ha già lavorato in precedenza per i copioni di Daddy's HomeDaddy's Home 2, due commedie con Will Ferrell e Mark Wahlberg nei panni di due papà (uno biologico e uno adottivo) in forte competizione che Anders ha poi diretto. Anders è anche noto per aver cosceneggiato Come ti spaccio la famigliaScemo & + scemo 2, due ottimi successi al box office americano. Tra gli altri suoi lavori di sceneggiatura si ricordano Un tuffo nel passatoI pinguini di Mister Popper. Da regista, invece, ha esordito dietro la macchina da presa nel 2005 con la commedia Never Been Thawed ma il suo nome è collegato presto alle commedie Sex Movie in 4DIndovina perché ti odio, a cui nel 2012 ha fatto seguito Come ammazzare il capo 2.

 

Protagonisti principali di Instant Family nei panni di Pete ed Ellie Wagner sono gli attori Mark Wahlberg, due volte nominato agli Oscar per The Departed. Il bene e il maleThe Fighter, e Rose Byrne, Coppa Volpi al Festival di Venezia per La dea del '67 reduce dal set di Juliet, Naked - Tutta un'altra musica.  Coppia di coniugi felici, hanno appena avviato la loro attività di ristrutturatori immobiliari quando si imbattono in una residenza che potrebbe divenire la loro casa dei sogni se solo potessero avere dei figli. L'incontro con Lizzy, una quindicenne senza famiglia che ha cambiato continuamente casa da quando aveva 11 anni, spinge i due a entrare in contatto con le sue assistenti sociali per provare a far qualcosa per lei.

 

Parlando con le assistenti sociali Karen e Sharon, supportate dall'attrice Octavia Spencer, premio Oscar per The Help, e dalla comica Tig Notaro, i Wagner scoprono che Lizzy si rifiuta di andare in affidamento. La ragione del suo comportamento risiede nel volersi prendere direttamente cura del fragile ed emotivo fratello minore Juan e della pestifera sorellina Lita, impersonati dai piccoli Gustavo Quiroz e Julianna Gamiz, e nel volerli proteggere dall'ennesima fallimentare (e illusoria) esperienza famigliare. Ribelle e ostinata, Lizzy semplicemente non si fida degli adulti e ha il volto di Isabela Moner, giovane attrice che ha già lavorato con Wahlberg sul set di Transformers: L'ultimo cavaliere e ha alle spalle l'esperienza in Soldado.

 

Superato lo scoglio iniziale, oltre al cane di casa, ad attendere i tre piccoli vi sono anche le nonne Sandy e Jan che, un po' rivali tra loro come tutte le consuocere, sono portate in scena dalle navigate Margo Martindale e Julie Hagerty.