Dusty e Brad uniscono le loro forze per garantire ai figli il Natale perfetto. Tuttavia, la nuova alleanza viene messa alla prova quando per trascorrere le vacanze insieme arrivano come ospiti i loro rispettivi padri, un macho vecchia scuola e un paparino affettuoso ed emotivo.
Sequel di una commedia di successo che si rivela un po' ripetitivo nelle dinamiche narrative, ma riesce ad intrattenere grazie al buon affiatamento degli attori.
Chiassoso è l'aggettivo che mi viene alla mente per descrivere il film. Will Ferrell poi dovrebbe smetterla di essere così umile e generoso e mettersi lui al centro dei film.
Uno di quei sequel completamente inutili che spesso Hollywood ci appioppa. Il quartetto di attori è pure spento, si ride poco e c'è una insulsa melassa di buoni sentimenti da vietare ai diabetici. Inguardabile.
Lo strano sodalizio formatosi tra il candido Brad e l'ex della moglie Sara, lo scafato Dusty, funziona a meraviglia, ma verrà messo a dura prova durante un Natale in famiglia al quale, tra gli altri, parteciperanno i padri dei due uomini, personaggi dai caratteri diametralmente opposti.
Simpatico sequel che recupera pedissequamente la struttura a caratteri contrapposti del… leggi tutto
Il primo era più divertente e più cattivo, questo è imprigionato nella solita logica statunitense della commedia buonista natalizia per famiglie con il lieto fine zuccheroso obbligatorio. Ma c'è anche da dire che funziona; ha un ottimo ritmo, moltissime gag divertenti e gli attori fanno un grandioso gioco di squadra. Will Ferrell si riconferma il miglior comico… leggi tutto
Sequel di una commedia familiare di successo che, pur non essendo necessario, si rivela abbastanza godibile grazie soprattutto al buon affiatamento e all'evidente divertimento degli attori e ad alcune trovate spassose.
Le vicende si svolgono pochi mesi dopo la conclusione del precedente film, con i due patrigni Brad e Dusty, ormai divenuti più o meno amici ed alleati nella…
Lo strano sodalizio formatosi tra il candido Brad e l'ex della moglie Sara, lo scafato Dusty, funziona a meraviglia, ma verrà messo a dura prova durante un Natale in famiglia al quale, tra gli altri, parteciperanno i padri dei due uomini, personaggi dai caratteri diametralmente opposti.
Simpatico sequel che recupera pedissequamente la struttura a caratteri contrapposti del…
Avevo trovato il primo una commedia simpatica, con alcuni momenti molto riusciti, ma non solo io, dato che era stato un po’ a sorpresa un discreto successo al botteghino. Si va al bis ed entrano in campo i padri dei due protagonisti, per festeggiare il Natale. Anche nel secondo mi sono fatto qualche grassa risata, perciò lo promuovo, siamo più o meno lì, forse il primo…
Il primo era più divertente e più cattivo, questo è imprigionato nella solita logica statunitense della commedia buonista natalizia per famiglie con il lieto fine zuccheroso obbligatorio. Ma c'è anche da dire che funziona; ha un ottimo ritmo, moltissime gag divertenti e gli attori fanno un grandioso gioco di squadra. Will Ferrell si riconferma il miglior comico…
Molto cinema nelle sale in questo weekend, che non risente ancora delle uscite natalizie e si permette quindi di schierare film che avranno un paio di settimane per lottare al botteghino. I più agguerriti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Sequel di una commedia di successo che si rivela un po' ripetitivo nelle dinamiche narrative, ma riesce ad intrattenere grazie al buon affiatamento degli attori.
leggi la recensione completa di Fanny SallyChiassoso è l'aggettivo che mi viene alla mente per descrivere il film. Will Ferrell poi dovrebbe smetterla di essere così umile e generoso e mettersi lui al centro dei film.
commento di moviemanSeguito che come il primo rimane un filmetto ma secondo me con qualche momento riuscito che suscita più di una risata.
leggi la recensione completa di tobanisUno di quei sequel completamente inutili che spesso Hollywood ci appioppa. Il quartetto di attori è pure spento, si ride poco e c'è una insulsa melassa di buoni sentimenti da vietare ai diabetici. Inguardabile.
commento di silviodifedeNon è all'altezza del primo ma ancora funziona.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti