Trama

In una sperduta regione della Russia, due treni si stanno per scontrare: il primo trasporta passeggeri, l'altro armi nucleari destinate ad essere disattivate. In seguito all'incidente la campagna circostante viene sconvolta da un'esplosione nucleare. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, è la prima a capire che non si è trattato di un incidente.

Note

Prima produzione firmata Dreamworks, la major fondata da Spielberg e soci miliardari. L'occasione richiedeva sfarzo e divi all'altezza. La regista, Mimi Leder, è una del team fortunato "E. R.": per questo Clooney è Clooney e il ritmo del film agile e svelto.

Commenti (7) vedi tutti

  • Tutto molto bello, ma banale. Personaggi stereotipati. Immancabili le solite grossolane idiozie dei protagonisti, unico espediente per prolungare l'azione.

    commento di bebabi34
  • Discreto film di genere, diretto da una regista proveniente dalla tv (pupilla di Spielberg) con attenzione alle dinamiche cinematografiche. Non tutto fila liscio ma l'intrattenimento non è disprezzabile e ha diversi momenti di qualità.

    commento di kael80
  • Discretto film di spionaggio internazionale che poteva osare di più. Le scene d'azione sono poche e il tensione si vede a malapena.

    commento di IGLI
  • commento di Dalton
  • Poco ritmo, e tanto meno azione riescono a buttar via due attori del calibro della Kidman e di Clooney… peccato davvero perchè poteva venirne fuori molto di più!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Russi,Americani,Afghani:ma quanti ne abbiamo visti di questi film? Questo e' un miscuglio poco riuscito di azione, politica e altro ancora.Lo sconsiglio vivamente perche'(anche se qualche scene e' potabile),il resto fa veramente cadere le bracce.

    commento di gene55
  • RITMO E AZIONE NON MANCANO E LA REGIA E' DISCRETA.PERO' QUALCOSA NON MI CONVINCE…FORSE LA SUPERPRODUZIONE PER UN FILMETTO NON CERTO DA MANUALE…FORSE L'UNICA PROVA POCO CONVIN(TA)CENTE DI NICOLONA LA STRABONA…BOH…NORMALE AMMINISTRZIONE…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 1 settembre 2016 in Dvd a 9,52€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2011
2011

I MAGNIFICI 7 UTENTI DEL MASO

maso di maso

Ehy guys sapete dove sono? A Torino nè! E vi dico salve Piemonte, e domani mi vado a vedere con grande libidine lo stadio più bello d'Italia noto anche come casa JUVE, come diceva Renzo Arbore in un noto spot di una…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004

Pensare senza idee

essenus di essenus

O, meglio, ideologie... forse è possibile pensare senza preconcetti, senza porre se stessi sempre, davanti a tutto il resto che, ahimè, esiste! Alla memoria di William James e al ten. gen. Fabio Mini, la cui onestà…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito