Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Menard, ogni venerdì, si ritrova nel bar di Henri (il fratello "minore" considerato "scemo" dalla madre), per poi andare a cena. Arriva, però, il classico "venerdì nero", malgrado ci sia da festeggiare il compleanno di Yolande (la moglie del fratello "maggiore"). Una di quelle serate dove i nodi vengono al pettine, il veleno dei parenti serpenti scorre a fiumi e odi, rancori e polvere escono dai tappeti. Ne verranno fuori a testa alta solo Betty e il suo fidanzato.

Note

Amara e irridente commedia da camera. Singolare "gruppo di famiglia in un interno" dove si ride... per non piangere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia psicologica, un po' alla maniera di autori statunitensi del genere di Arthur Miller (che comunque erano arrivati con quarant'anni d'anticipo). L'insieme non è fatto male, ma sembra tutto già visto prima e quindi risaputo. Descrivere in questo modo la famiglia, per di più con un finale quasi moralistico, che rimette a posto i cocci sparsi, è come sparara - a salve - sulla croce… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia psicologica, un po' alla maniera di autori statunitensi del genere di Arthur Miller (che comunque erano arrivati con quarant'anni d'anticipo). L'insieme non è fatto male, ma sembra tutto già visto prima e quindi risaputo. Descrivere in questo modo la famiglia, per di più con un finale quasi moralistico, che rimette a posto i cocci sparsi, è come sparara - a salve - sulla croce…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

La Famiglia!

vilias di vilias

Film che ritraggono vari tipi di famiglie e di legami di sangue non sempre idilliaci come sembrano!

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Provincia Francese!

vilias di vilias

Anche in Francia la vita di provincia è differente dalla vita di città! La tranquillità spesso lascia spazio a drammi incontrollabili! Questi sono solo alcuni dei film che mi sono venuti in menti! Tutti bellissimi!

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito