Espandi menu
cerca

Driven - Il caso DeLorean

Regia di Nick Hamm

Con Lee Pace, Judy Greer, Erin Moriarty, Jason Sudeikis, Corey Stoll, Justin Bartha, Michael Cudlitz, Tara Summers, Iddo Goldberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

1974. Jim Hoffman (Jason Sudeikis) è il classico padre di famiglia con due figli, infaticabile pilota, marito affettuoso di Ellen (Judy Greer). Ma occasionalmente spaccia anche droga. E, quando Jim viene arrestato perché vendeva cocaina approfittando della vacanza con la famiglia, l'ambizioso agente dell'FBI Benedict J. Tisa (Corey Stoll) vede l'opportunità di un successo per il Bureau, usando Jim per incastrare il suo inafferrabile fornitore. Jim ricomincia da zero in un ricco quartiere di San Diego con uno stipendio governativo, ma il suo lavoro come informatore confidenziale prende un’altra strada quando fa amicizia con il famoso vicino, l’ingegnere motorista e designer John DeLorean (Lee Pace). Abbagliato dal carisma e dalla lungimiranza di DeLorean, Jim si trova presto nella sua cerchia più stretta, coinvolto nel lancio di una nuova iniziativa che promette di rivoluzionare l’industria americana dei motori. Tuttavia, quando il sogno di DeLorean giunge al capolinea con la sua compagnia vicina al fallimento, e Tisa non riesce in alcun modo a prendere il suo uomo, Jim si trova improvvisamente stretto fra due uomini disperati che provano in tutti i modi a raggiungere i loro obiettivi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non ho capito a quale Target Italiano possa interessare questa Storia !?!? voto.0.

    commento di chribio1
  • Film buono, scorrevole non annoia classico biopic ma funziona adatto ad una serata divertente senza annoiarsi.

    commento di claudio1959
  • Buon film. Ispirato ad una storia vera , si prende tante libertà narrative

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 75 – Fuori concorso. Troppe volte crediamo di sapere tutto, quando invece dietro una facciata luccicante, ordinaria o scapestrata che sia, si nascondono vicende che, per quanto si allontanano dalle apparenze, non potremmo neanche ipotizzare. Pertanto, mai dare niente per scontato, nemmeno quando sono coinvolte persone che stanno regolarmente al nostro fianco. Così, Driven… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Chi non ha sognato di saltellare tra passato e presente al volante della spigolosa auto del professor Emmett Brown? Se avete immaginato di rubare l'uranio ad una pericolosa cellula di terroristi libici o infilare bucce di banana nel serbatoio di una macchina dalle ali di gabbiano questo film non potrà che suscitare il… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 27 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 19 ottobre 2022 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Prendendo spunto dalle vicende giudiziarie del geniale ideatore di quella che sarebbe diventata un'automobile iconica (più per meriti cinematografici, grazie alla serie "Ritorno al futuro", che ad un progetto automobilistico in realtà pieno di pecche) il film si può tranquillamente definire senza infamia e senza lode. Se da un lato l'aspetto biografico guarda solo alcuni…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Uomini e Motori

_Kim_ di _Kim_

Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

 Siamo negli anni settanta e sia la musica che il look dei protagonisti, lo ricordano costantemente, Jim Hoffman è un pilota di aerei, un uomo di mezza età, fedele marito e affettuoso padre di famiglia, però tra un viaggio e l’ altro, ha il vizietto di trasportare cocaina per conto di un boss della malavita. Un giorno mentre sta per andare in vacanza, L’FBI…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Chi non ha sognato di saltellare tra passato e presente al volante della spigolosa auto del professor Emmett Brown? Se avete immaginato di rubare l'uranio ad una pericolosa cellula di terroristi libici o infilare bucce di banana nel serbatoio di una macchina dalle ali di gabbiano questo film non potrà che suscitare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 75 – Fuori concorso. Troppe volte crediamo di sapere tutto, quando invece dietro una facciata luccicante, ordinaria o scapestrata che sia, si nascondono vicende che, per quanto si allontanano dalle apparenze, non potremmo neanche ipotizzare. Pertanto, mai dare niente per scontato, nemmeno quando sono coinvolte persone che stanno regolarmente al nostro fianco. Così, Driven…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 75 - FUORI CONCORSO I casi del destino. Un apparentemente tranquillo padre di famiglia, di professione pilota di piccoli veivoli cargo, arrotonda e trova il modo di dare lustro al tenore dei suoi cari,  spacciando droga proveniente dai paesi produttori del Sudamerica. Preso in flagranza di reato, l'uomo si salva per un dettaglio fortuito presente nelle prove, sufficiente a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Venezia 75

obyone di obyone

"Primo uomo" e primo film alla Mostra n. 75. Armstrong apre il festival sognando la luna. Ma per il momento c'è un bel sole ed è meglio approfittarne per godersi qualche ora di spiaggia ed un'acqua…

leggi tutto
Playlist
Jason Sudeikis, Corey Stoll
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito