Espandi menu
cerca

Anna

play

Regia di Luc Besson

Con Sasha Luss, Helen Mirren, Luke Evans, Cillian Murphy, Lera Abova, Eric Godon, Eric Lampaert, Cansu Tosun, Pauline Hoarau... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Dietro la sorprendente bellezza di Anna Poliatova si nasconde un'incredibile forza e sorprendenti abilità. Tali caratteristiche faranno di lei la più temuta killer governativa.

Approfondimento

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Anna è una modella russa che in realtà è un'assassina, anche se il suo sogno è di uscire fuori da questa vita piena di sangue e di missioni impossibili. Per farlo, però, dovrà vedersela sia con il KGB che gli agenti della CIA. Musica vecchia in fatto di film di spionaggio, ma la cosa è voluta. Ottimi la Luss, la Mirren e Murphy.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Tutti vogliono Anna, una nuova Nikita, forse un poco troppo stressata ed esasperata anche se con una trama ed un finale interessante in un film di Luc Besson che ripete sè stesso. Se avete visto Nikita consideratelo già visto.

    commento di massimo45
  • Una sorta di rifacimento dello storico Nikita. Combattimenti ancora più esasperati come improbabili. Comunque non manca l'azione... 6,5

    commento di Brady
  • Boiata cinematografica paragonabile a quelle di Chuck Norris, solo che in gonnella.

    commento di gruvieraz
  • un po' videogioco un po' John Wick al femminile, nell'eterna disputa russi v/s yankee e più esteso cattivi e buoni, o meglio oppressione e libertà, cmq un buon action firmato Besson. ritmo e tensione sempre alti. Protagonista bella e carismatica. Per gli amanti del genere da non perdere.

    commento di giulmar
  • Luc Besson fa la brutta copia di se stesso. Poi ci mette qualcosa solo per essere alla moda, tipo il rapporto omosessuale o combattimenti che scimmiottano Tarantino. Molto scarso.

    commento di corradop
  • A parte le scene di combattimento a dir poco ridicole, il film riesce in quello che vuole essere: un b-movie d'azione con una discreta trama basato sul triplo gioco e sulla bisessualità. Un mezzo pasticcio, ma divetente.

    commento di Clochard
  • Besson rivisita Nikita ambientandola in un contesto da guerra fredda e con una trama basata sul concetto della matrioska. Non si preoccupa dei particolari tecnologici che sono fuori tempo ma è invece preciso nello sciorinare la solita serie di stereotipi propagandistici riguardo i russi. Sasha Luss comunque se la cava ed il film è divertente.

    commento di bombo1
  • E' il cinema di Bresson....prendere o lasciare....Anna rimane una novella NIKITA:

    commento di ezio
  • Tanti anacronismi come questi non si sono mai visti tutti assieme in un film. Decisamente inaccettabili in un film che aspiri ad una qualche dignità, pur nel genere action. Computer di 10-15 anni successivi, Internet ante litteram, porte (e chiavi) USB ante litteram, telefoni di là da venire, e automobili del 2019... nel 1990!

    leggi la recensione completa di Souther78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Souther78 di Souther78
4 stelle

Il film viaggia spedito, su binari ben collaudati: in fondo non è altro se non una divagazione sul tema "Nikita". Peccato che gli anacronismi presenti fin dall'inizio facciano domandare chi sia alla sceneggiatura/regia: forse un "millennial"? Eppure Luc Besson i suoi annetti li ha, quindi... com'è possibile che nel 1987 la protagonista usi un notebook degli anni 2000, per… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Nonostante la fine del regime comunista, la contrapposizione nel campo dello spionaggio non viene meno. In tale contesto, si muove Anna, una giovane e bella ragazza moscovita reclutata dal KGB ed utilizzata per missioni sotto copertura in tutta Europa, spesso sotto una falsa identità di modella. Controllata dalla carismatica e ferrea Olga ed attratta dal superiore e "motivatore" Alex,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Avevamo lasciato Luc Besson a “Valerian e la città dei mille pianeti”, flop tanto artistico quanto commerciale. Siamo contenti, anzi felicissimi, di ritrovarlo con “Anna”, sorta di remake del suo “Nikita”, nonché ennesima bellissima tappa di un percorso femminile dichiarato. Vale a dire che “Nikita”, “Angel-A”,… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Luc Besson

DeathCross di DeathCross

Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ODLOP di ODLOP
4 stelle

Non è possibile che la protagonista spari contro decine di nemici e li ammazzi tutti sacendosi appena qualche graffio, ma che mira hanno per non colpirla mai mentre lei un colpo ed un morto. Queste scene irreali sciupano il film, lo rendono la classica americanata. Trama assurda ed incoerente, tanta violenza e poco altro. Sinceramente mi sarebbe piaciuto che alla fine la protagonista…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Anna è una modella russa che in realtà è un'assassina, anche se il suo sogno è di uscire fuori da questa vita piena di sangue e di missioni impossibili, per vivere come una ragazza normale. Per farlo, però, dovrà vedersela sia con il KGB, che l'ha reclutata ed addestrata, che gli agenti della CIA, che ricattano e non sono amichevoli, come l'agente Felix…

leggi tutto
2023
2023
Trasmesso il 10 aprile 2023 su Rai 4
2021
2021

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nonostante la fine del regime comunista, la contrapposizione nel campo dello spionaggio non viene meno. In tale contesto, si muove Anna, una giovane e bella ragazza moscovita reclutata dal KGB ed utilizzata per missioni sotto copertura in tutta Europa, spesso sotto una falsa identità di modella. Controllata dalla carismatica e ferrea Olga ed attratta dal superiore e "motivatore" Alex,…

leggi tutto

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Avevamo lasciato Luc Besson a “Valerian e la città dei mille pianeti”, flop tanto artistico quanto commerciale. Siamo contenti, anzi felicissimi, di ritrovarlo con “Anna”, sorta di remake del suo “Nikita”, nonché ennesima bellissima tappa di un percorso femminile dichiarato. Vale a dire che “Nikita”, “Angel-A”,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

Leinonsachisonoio di Leinonsachisonoio
4 stelle

Al di là degli anacronismi, che qualcuno fa notare, a me sembra che manchi l'essenziale in questo film, e il coinvolgimento, immedesimarsi con la protagonista è impossibile, ché pare essere un robot ancora prima della sua trasformazione in spietato killer. Un abisso la separa da Nikita. È tutto meccanico, freddo, distaccato. Ma forse oggi sono tutti così i…

leggi tutto

Recensione

Souther78 di Souther78
4 stelle

Il film viaggia spedito, su binari ben collaudati: in fondo non è altro se non una divagazione sul tema "Nikita". Peccato che gli anacronismi presenti fin dall'inizio facciano domandare chi sia alla sceneggiatura/regia: forse un "millennial"? Eppure Luc Besson i suoi annetti li ha, quindi... com'è possibile che nel 1987 la protagonista usi un notebook degli anni 2000, per…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Che delirio di onnipotenza questa fissazione lunga ormai da decenni in capo a Luc Besson di farsi promotore del lancio di modelle nel mondo del cinema... donne sempre splendide, spesso e volentieri facenti parte anche dell'entourage sentimentale del nostro collezionatore di femmine statuarie. Qui ritrova la biondissima modella russa Sasha Luss messa alla prova…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
Sasha Luss
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito