Espandi menu
cerca
Anna

Regia di Luc Besson vedi scheda film

Commenti brevi
  • Anna è una modella russa che in realtà è un'assassina, anche se il suo sogno è di uscire fuori da questa vita piena di sangue e di missioni impossibili. Per farlo, però, dovrà vedersela sia con il KGB che gli agenti della CIA. Musica vecchia in fatto di film di spionaggio, ma la cosa è voluta. Ottimi la Luss, la Mirren e Murphy.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Grande prova di Saša Luss nel ruolo di Anna super top model russa, dimostra anche talento recitativo e presenza scenica.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Tutti vogliono Anna, una nuova Nikita, forse un poco troppo stressata ed esasperata anche se con una trama ed un finale interessante in un film di Luc Besson che ripete sè stesso. Se avete visto Nikita consideratelo già visto.

    commento di massimo45
  • Una sorta di rifacimento dello storico Nikita. Combattimenti ancora più esasperati come improbabili. Comunque non manca l'azione... 6,5

    commento di Brady
  • Boiata cinematografica paragonabile a quelle di Chuck Norris, solo che in gonnella.

    commento di gruvieraz
  • un po' videogioco un po' John Wick al femminile, nell'eterna disputa russi v/s yankee e più esteso cattivi e buoni, o meglio oppressione e libertà, cmq un buon action firmato Besson. ritmo e tensione sempre alti. Protagonista bella e carismatica. Per gli amanti del genere da non perdere.

    commento di giulmar
  • Luc Besson fa la brutta copia di se stesso. Poi ci mette qualcosa solo per essere alla moda, tipo il rapporto omosessuale o combattimenti che scimmiottano Tarantino. Molto scarso.

    commento di corradop
  • A parte le scene di combattimento a dir poco ridicole, il film riesce in quello che vuole essere: un b-movie d'azione con una discreta trama basato sul triplo gioco e sulla bisessualità. Un mezzo pasticcio, ma divetente.

    commento di Clochard
  • Besson rivisita Nikita ambientandola in un contesto da guerra fredda e con una trama basata sul concetto della matrioska. Non si preoccupa dei particolari tecnologici che sono fuori tempo ma è invece preciso nello sciorinare la solita serie di stereotipi propagandistici riguardo i russi. Sasha Luss comunque se la cava ed il film è divertente.

    commento di bombo1
  • E' il cinema di Bresson....prendere o lasciare....Anna rimane una novella NIKITA:

    commento di ezio
  • Tanti anacronismi come questi non si sono mai visti tutti assieme in un film. Decisamente inaccettabili in un film che aspiri ad una qualche dignità, pur nel genere action. Computer di 10-15 anni successivi, Internet ante litteram, porte (e chiavi) USB ante litteram, telefoni di là da venire, e automobili del 2019... nel 1990!

    leggi la recensione completa di Souther78