Trama

Nessun altro artista ha contribuito a modellare Roma nel XVII secolo più di Gian Lorenzo Bernini, che fu al servizio di nove differenti papi e ha lasciato segni indelebili nella città. Attraverso la selezione di oltre 60 suoi capolavori esposti a Villa Borghese, immagini esclusive e interventi di esperti, si spiegano e analizzano i segreti del maestro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Omaggio a Gian Lorenzo Bernini che ha modellato la Roma del Seicento lasciando una indelebile impronta.Con tecniche di alta definizione vengono analizzate e raccontate le sculture nella mostra alla Galleria Borghese, su cui il documentario è incentrato.

    leggi la recensione completa di bufera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bufera di bufera
7 stelle

    BERNINI (2018) è un documentario di Francesco Invernizzi che attraverso potenti immagini più vere del vero, grazie al 8K,con una risoluzione orizzontale di quasi 8000 pixel, rende omaggio all’opera di Gian Lorenzo Bernini, focalizzandola sulle sculture esposte per un anno in mostra nella Galleria Borghese e provenienti da tutto il mondo. Un artista poliedrico… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

L'intensificarsi del lavoro nel corso degli ultimi 2 anni ha avuto conseguenze positive per le mie tasche ma negative per quanto riguarda le uscite serali o pomeridiane al cinema. Nel mentre ho riscoperto i film-evento, in particolare quelli dedicati al mondo dell'arte la cui storia mi è sempre interessata fin dai tempi delle superiori. Nell'ultimo autunno ho potuto visionare in sala film… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

L'intensificarsi del lavoro nel corso degli ultimi 2 anni ha avuto conseguenze positive per le mie tasche ma negative per quanto riguarda le uscite serali o pomeridiane al cinema. Nel mentre ho riscoperto i film-evento, in particolare quelli dedicati al mondo dell'arte la cui storia mi è sempre interessata fin dai tempi delle superiori. Nell'ultimo autunno ho potuto visionare in sala film…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

bufera di bufera
7 stelle

    BERNINI (2018) è un documentario di Francesco Invernizzi che attraverso potenti immagini più vere del vero, grazie al 8K,con una risoluzione orizzontale di quasi 8000 pixel, rende omaggio all’opera di Gian Lorenzo Bernini, focalizzandola sulle sculture esposte per un anno in mostra nella Galleria Borghese e provenienti da tutto il mondo. Un artista poliedrico…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 novembre 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito