Espandi menu
cerca

Trama

Il rinvenimento della Renault rossa in cui era stato ritrovato il cadavere di Aldo Moro, abbandonata in un deposito della polizia, fa da incipit alla ricostruzione del sequestro dello statista Aldo Moro e dei suoi 55 giorni di prigionia, finiti nel peggiore dei modi. Il racconto del giornalista Ezio Mauro ha inizio dal 16 marzo 1978, giorno in cui le Brigate Rosse erano alle prese con i preparativi del rapimento.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film-Documentario di Denuncia o anche a carattere Storico-Politico direi ... comunque fa da "Prefazione" a tutto quello che accadde nel Marzo '78 prima del sequestro e poi dell'uccisione di Aldo Moro e quindi ha anche un Suo valore Storico ! voto.8.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

faumes di faumes
9 stelle

Ottimo documentario, forse poteva esaminare un po' meglio il contesto internazionale, ma a detta di Ezio Mauro si sono attenuti ai fatti processuali, andando anche a toccare con mano i reperti, comprese le foto dell'autopsia. Mi sembra abbiano fatto una buona sintesi toccando tutto, suggerendo velatamente il "complotto", per il quale però non ci sono prove. leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 17 marzo 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 13 marzo 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 12 marzo 2023 su Rai Storia
Trasmesso l'11 marzo 2023 su Rai Storia
2022
2022
2018
2018

Recensione

faumes di faumes
9 stelle

Ottimo documentario, forse poteva esaminare un po' meglio il contesto internazionale, ma a detta di Ezio Mauro si sono attenuti ai fatti processuali, andando anche a toccare con mano i reperti, comprese le foto dell'autopsia. Mi sembra abbiano fatto una buona sintesi toccando tutto, suggerendo velatamente il "complotto", per il quale però non ci sono prove.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito