Espandi menu
cerca

The Silence

Regia di John R. Leonetti

Con Kiernan Shipka, Miranda Otto, Stanley Tucci, John Corbett, Billy MacLellan, Kyle Breitkopf, Kate Corbett, Sarah Abbott Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un campo vicino al New Jersey, una colonia di pipistrelli viene attaccata da alcuni insetti parassiti che trasformano i mammiferi volanti in micidiali creature che, al minimo rumore, attaccano chiunque capiti loro a tiro. L'adolescente Ally e la sua famiglia diventano presto il bersaglio dei mostriciattoli ma, grazie ai sensi molto sviluppati della ragazza, riescono a fuggire a un primo attacco cercando salvezza nella foresta. Il bosco però offre solo una protezione limitata: la famiglia deve vivere in completo silenzio. Nel caos che minaccia la loro esistenza, capiranno anche che gli esseri umani sanno diventare pericolosi quando si tratta di vita e di morte.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il pregio (involontario ?) del film è la difficoltà comunicativa, da cui deriva una forte angoscia, che di solito è mitigata da una valanga di chiacchiere senza senso. Provate a non parlare per qualche ora, vedrete come tutto diventa ansiogeno. Interessanti i risvolti sociali. Ma una specie così ostile si estinguerebbe per mancanza di cibo. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Discreto horror apocalittico incentrato sull'invasione di voraci creature alate la cui inspiegabile proliferazione mette a dura prova l'umanità. Ricorda vagamente "A quiet place" in cui però la tensione e le caratterizzazioni dei personaggi era ben più curate, mentre qui si fatica ad entrare in empatia con i protagonisti, abbastanza scialbi.

    commento di Fanny Sally
  • Un B-movie eco-apocalittico con Stanley Tucci e Miranda Otto. Le premesse sono tanto surreali e la realizzazione talmente insulsa da far rimpiangere perfino un altro prodotto alimentare targato Netflix come 'Bird Box' di Susanne Bier.

    commento di maurizio73
  • Un disastro ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • An almost quiet place.

    leggi la recensione completa di mck
  • Inenarrabile pastrocchio destinato alla piattaforma Netflix, con rilascio internazionale previsto nello stesso giorno. Se invece del 10 fosse stato l'1 di aprile, sarebbe stato un bel pesce!

    leggi la recensione completa di undying
  • Il film è abbastanza ben realizzato, ma con incongruenze irrisolvibili a partire dalle origini, creature alate di grosse dimensioni che a milioni escono da un grotta, come hanno potuto nutrirsi in precedenza? La ragazza sorda protagonista avrebbe dovuto manifestare qualità particolari di adattamento mentre invece delude per la sua insipienza

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

    Le sei scimmiette. 1. “the Silence” (2019), la versione instant-movie low-fi (arco e frecce) asylum reduct di “A Quiet Place” (2018) di John Krasinski. 2. “Bird Box” (2018), la versione hi-fi inversa di “Blink” (2007) di Steven Moffat, il 10° ep. della 3a stag. (nuova serie, decima rigenerazione) di “Doctor… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
1 stelle

    Durante l'esplorazione di una grotta in Pennsylvania, un gruppo di speleologi libera delle creature alate, via di mezzo tra pipistrelli e polli, rinchiuse da millenni nel sottosuolo (!!!). I ricercatori sono i primi a lasciarci le "penne", mentre le creature cieche -denominate Vispi (sic)- ma dotate di un buon udito, prendono d'assalto le città. "Chiudete porte e… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Questa pellicola è un disastro ed il fatto che sia ispirata ad un romanzo non può essere considerato un' attenuante , anzi . Già l' incipit sotterraneo è una colossale belinata : alcuni speleologi nordamericani buttano giù una lastra rocciosa e liberano così milioni di ferocissimi uccellacci carnivori, che si diffondono in men che non si dica per tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 21 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX Un gruppo di speleologi trova una galleria sotterranea mai esplorata e si apre un varco per poterla studiare. La circostanza permette ad un'orda di pipistrelli preistorici, resi ciechi dalla forzosa costrizione a vivere al buio, di farsi largo nei cieli del pianeta, mettendo in atto un vero e proprio stillicidio che si tramuta, in poco tempo, in una vera e propria catastrofe, in grado…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
6 stelle

    Le sei scimmiette. 1. “the Silence” (2019), la versione instant-movie low-fi (arco e frecce) asylum reduct di “A Quiet Place” (2018) di John Krasinski. 2. “Bird Box” (2018), la versione hi-fi inversa di “Blink” (2007) di Steven Moffat, il 10° ep. della 3a stag. (nuova serie, decima rigenerazione) di “Doctor…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Durante l'esplorazione di una grotta in Pennsylvania, un gruppo di speleologi libera delle creature alate, via di mezzo tra pipistrelli e polli, rinchiuse da millenni nel sottosuolo (!!!). I ricercatori sono i primi a lasciarci le "penne", mentre le creature cieche -denominate Vispi (sic)- ma dotate di un buon udito, prendono d'assalto le città. "Chiudete porte e…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito