Espandi menu
cerca
The Silence

Regia di John R. Leonetti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2987
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Silence

di undying
1 stelle

Inenarrabile pastrocchio destinato alla piattaforma Netflix, con rilascio internazionale previsto nello stesso giorno. Se invece del 10 fosse stato l'1 di aprile, sarebbe stato un bel pesce!

 

locandina

The Silence (2019): locandina

 

Durante l'esplorazione di una grotta in Pennsylvania, un gruppo di speleologi libera delle creature alate, via di mezzo tra pipistrelli e polli, rinchiuse da millenni nel sottosuolo (!!!). I ricercatori sono i primi a lasciarci le "penne", mentre le creature cieche -denominate Vispi (sic)- ma dotate di un buon udito, prendono d'assalto le città. "Chiudete porte e finestre, ed evitate di fare rumore": sono le indicazioni che arrivano via TV, mentre in molte zone è stata indetta la legge marziale. La famiglia Andrews, nella quale è presente la figlia sorda Ally (Kiernan Shipka), decide di fuggire attraverso un bosco. Trova rifugio in una fattoria ma viene presa di mira da un fanatico religioso e dai suoi accoliti.

 

Billy MacLellan

The Silence (2019): Billy MacLellan

 

Terrificante coproduzione tra USA e Germania destinata alla piattaforma Netflix. Da un brutto racconto di Tim Lebbon, ben due sceneggiatori traggono spunto per questa involontaria parodia che molto deve anche al sopravvalutato A quiet place. A parte l'infausta scelta di puntare tutto sugli effetti digitali, non regge l'incipit e ancora meno lo sviluppo (per non dire della conclusione). I personaggi parlano con la ragazza sorda a volte facendo ricorso al linguaggio dei segni e a volte -miracolosamente compresi- no. Gli attori, con in testa Stanley Tucci, recitano incerti, quasi sorpresi essi stessi di interpretare un film: facendo smorfie e grugni più idonei ad una commedia che non all'horror. Mentre è ormai purtroppo una garanzia la scialba regia di John R. Leonetti, cineasta che a parte il comunque mediocre Annabelle, ha diretto solo discrete porcherie (in cronologia: Wolves at doorWhis upon). Fresco fresco d'uscita in tutto il mondo (con rilascio in data 10 aprile 2019), The silence appare un prodotto trascurato su ogni fronte. A cominciare da una sceneggiatura davvero inaccettabile. E sì, come dicono spesso i protagonisti, mentre nel mondo regna l'apocalisse: "Ok. Va tutto bene. Non preoccuparti!".  Mr. Leonetti, please, don't try again with horror!  Cinema spazzatura, in senso stretto.

 

Stanley Tucci, Kiernan Shipka

The Silence (2019): Stanley Tucci, Kiernan Shipka

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati