Espandi menu
cerca

Gloria Bell

play

Regia di Sebastián Lelio

Con Julianne Moore, John Turturro, Caren Pistorius, Michael Cera, Brad Garrett, Holland Taylor, Jeanne Tripplehorn, Rita Wilson Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 03:20
VEDI TUTTI (7)

Trama

Gloria è una cinquantenne dallo spirito libero. Sebbene sia una donna sola, riesce a sfruttare al meglio la sua situazione e riempie le sue notti cercando amore nei club di ballo per adulti single di Los Angeles. La sua fragile felicità cambia il giorno in cui incontra Arnold. La loro intensa passione la fa vacillare tra speranza e disperazione finché Gloria non scopre una nuova forza in lei e realizza di poter, sorprendentemente, brillare più che mai.

Note

Remake di Gloria (2013).

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Remake dell'omonimo film cileno convincente come l'originale, a parte la scena della madre riccona che va a riprendere la figlia senza soldi a Las Vegas. Julianne Moore prende la scena in tutta la sua bellezza (sembra senza ricorrere alla chirurgia polastica). Peccato manchi un nudo integrale come nell'originale o nel suo precedente America oggi.

    commento di Oss
  • La prima parte viaggia bene poi va su situazioni veramente incomprensibili,si puo' vedere ma il film originale era meglio.

    commento di ezio
  • Discreto remake di "Gloria" stesso regista, ma altri interpreti e altro contesto geografico.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • “ Quando scoppierà il mondo spero di andarmene ballando”.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  Adeo namque sexus infirmior fortioris indiget auxilio, ut semper virum mulieri quasi caput preesse Apostolus statuat; in cuius etiam rei signo ipsam semper velatum habere caput precipit. (Il sesso più debole infatti ha bisogno dell'aiuto del più forte, ed è per questo che l'Apostolo decretò che sempre l'uomo esercitasse la funzione di guida per la donna; e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Gloria è una donna cinquantenne, con un divorzio alle spalle, due figli grandi, un lavoro poco interessante. È sull'orlo di una crisi di nervi, ma è ancora vitale e pronta a rimettersi in gioco, per niente rassegnata. Tracanna cocktail, con sulle labbra l’immancabile sigaretta, non rifiuta il sesso occasionale, ma spera ancora in un amore vero, che cerca sulla pista da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

MiriamMonteneri di MiriamMonteneri
4 stelle

Visivamente e recitativamente banale e stereotipato. Improponibile il confronto con l'originale: tanto quello era amaramente vitale e comunicativo, quanto questo è immerso nel torpore (sì, si tratta di torpore e noia, non di elegante minimalismo). Tanto quello era fermo nel rivendicare il diritto al desiderio e alla sensualità di corpi imperfetti e non più giovani,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 7 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MUBI Su MUBI è possibile visionare il film di Sebastián Lelio intitolato Gloria Bell, che altro non è se non il remake americano del film Gloria, girato dallo stesso Lelio nel 2013, che valse alla protagonista Paulina Garcia l’Orso d’Argento come miglior attrice al festival di Berlino del 2013. Il film offre una grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

MiriamMonteneri di MiriamMonteneri
4 stelle

Visivamente e recitativamente banale e stereotipato. Improponibile il confronto con l'originale: tanto quello era amaramente vitale e comunicativo, quanto questo è immerso nel torpore (sì, si tratta di torpore e noia, non di elegante minimalismo). Tanto quello era fermo nel rivendicare il diritto al desiderio e alla sensualità di corpi imperfetti e non più giovani,…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Gloria è una donna cinquantenne, con un divorzio alle spalle, due figli grandi, un lavoro poco interessante. È sull'orlo di una crisi di nervi, ma è ancora vitale e pronta a rimettersi in gioco, per niente rassegnata. Tracanna cocktail, con sulle labbra l’immancabile sigaretta, non rifiuta il sesso occasionale, ma spera ancora in un amore vero, che cerca sulla pista da…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

yume di yume
8 stelle

  Adeo namque sexus infirmior fortioris indiget auxilio, ut semper virum mulieri quasi caput preesse Apostolus statuat; in cuius etiam rei signo ipsam semper velatum habere caput precipit. (Il sesso più debole infatti ha bisogno dell'aiuto del più forte, ed è per questo che l'Apostolo decretò che sempre l'uomo esercitasse la funzione di guida per la donna; e…

leggi tutto

Recensione

Zagarosh di Zagarosh
8 stelle

Ogni remake cinematografico è sempre implicitamente un’indagine sul tempo che è trascorso dal primo film al suo rifacimento. Questo è ancora più vero se a dirigere il remake è lo stesso regista dell’opera originale. Gloria Bell, remake di Sebastián Lelio del suo Gloria del 2013, racconta di nuovo di una donna in là con gli anni, sola…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2019
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
Julianne Moore
Foto
2017
2017
Julianne Moore
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito