Espandi menu
cerca

L'eliminatore. Eraser

play

Regia di Chuck Russell

Con Arnold Schwarzenegger, James Caan, James Coburn, Vanessa Williams Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L'eccezionale forza fisica e l'addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Eraser (questo è il suo soprannome) si trova ad affrontare la sfida più impegnativa della sua carriera: proteggere i testimoni a lui affidati da una talpa, che dall'interno della sua stessa organizzazione, costitusice una terribile minaccia alla loro sicurezza. Arnold Schwarzenegger ogni tanto ci illude: lo ha fatto con "I gemelli" e soprattutto con "True Lies", dove James Cameron lo lanciava nella satira intelligente (di se stesso, di James Bond e di tutti i suoi emuli), senza rinunciare ai supereffetti. Ma da "L'eliminatore" non aspettatevi niente che assomigli vagamente a "True Lies". Qui Schwarzy è tornato a prendersi sul serio e fa l'action man in piena regola, molto acrobatico e piuttosto stolido, all'interno di un intreccio che più scontato non potrebbe essere.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Tipico action movie con Schwarzy ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Schwarzy è Shwarzy

    commento di Ippolito-Abelli
  • solito buon film d'azione modellato sull'infallibile protagonista. Poco appariscente, la lady.

    commento di albycomp
  • Film avvincente di pura azione. Pellicola consigliata!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Si c'è qualche esagerazione, ma per me è un buon film di azione,su IMDB ha come media 6 e su OFDB 7,1.

    commento di wang yu
  • Tanto fracasso, poca plausibilità, scarso divertimento.Chuck Russel non è Micheal Bay, nel bene e nel male.Arnold è granitico come al solito. James Caan?! Nooooo! Evvabbé, anche lui deve pur mangiare…

    commento di kael80
  • Uno dei peggiori "Schwarzy" (personaggio che in fondo ammiro). Peccato vedere attori del calibro di Caan e Coburn abbassarsi a simili scemenze.

    commento di Tex Murphy
  • Tutto sommato è passabile. Pensavo peggio!

    commento di Stoca
  • Oh non so che dire, ma a me questo film, per quanto grossolano mi ha divertito. Azione e ritmo frenetico garantiti per 100 minuti, cervello staccato è vero, ma ogni tanto, può anche non essere una cosa negativa. Basta saperlo prima di vederlo.

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • Enesimo filmone del genere azione incasinata interpretato da un Schwarzenegger sottotono. Al film manca anche il ritmo.

    commento di IGLI
  • FIACCO E PREVEDIBILE,NON ARRIVA NEANCHE HA FAR PASSARE IL TEMPO IN FRETTA.ARNOLD E' AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE UMANA E LA STORIA E' RIDICOLA.BRUTTO COME SOLO POCHI FILM POSSONO ESSERE.NEANCHE UN VERO MOMENTO TRASH LO SALVA DALL'OBLIO.

    commento di superficie 213
  • Uno dei film più brutti che abbia mai visto

    commento di Gold&Blood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un agente federale addetto alla protezione dei testimoni deve occuparsi di una donna che in tanti vogliono morta ... E' uno dei molti action movie che negli ultimi decenni del Novecento hanno visto protagonista Arnold Schwarzenegger , anche se non è proprio uno dei migliori . Personalmente ho trovato più riuscita la prima parte del film , che vede alcune ottime scene d' azione come… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

“Sei stato cancellato”. Film di pura azione con un Arnold Schwarzenegger in gran forma. Classica pellicola stile anni '90 che presenta due ore di azione, adrenalina, e sparatorie miste ad inseguimenti senza un attimo di tregua. Film assolutamente non impegnativo, che va preso per quello che è: pellicola di azione allo stato puro con, però, diverse scene fuori dalla… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ripley77 di ripley77
4 stelle

Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Arnold Schwarzenegger ogni tanto ci illude:lo ha fatto con "I gemelli" e soprattutto con "True Lies",dove James Cameron,il regista che l'aveva fatto decollare nel pantheon dei supereroi con "Terminator",lo lanciava nella satira intelligente(di se stesso,di James Bond e di tutti i suoi emuli),senza rinunciare ai supereffetti.Ma da "L'eliminatore" non… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Quando le regole se le vogliono farsele da sole le altre persone qualcosa potrebbe diventare difficile, una donna nera, profittando della sua posizione sembra aver rubato un cd e chissà  quante altre cose. L'eliminatore camuffato da commerciante di palloncini con qualche becco assurdo cerca di spostarla in qualche posto dall'altra parte del mondo perchè non eliminino…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 19 ottobre 2023 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un agente federale addetto alla protezione dei testimoni deve occuparsi di una donna che in tanti vogliono morta ... E' uno dei molti action movie che negli ultimi decenni del Novecento hanno visto protagonista Arnold Schwarzenegger , anche se non è proprio uno dei migliori . Personalmente ho trovato più riuscita la prima parte del film , che vede alcune ottime scene d' azione come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 13 ottobre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 9 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 18 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2023 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 7 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 28 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 27 aprile 2022 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito