L'eliminatore. Eraser

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su L'eliminatore. Eraser

di daniele64

Tipico action movie con Schwarzy ....

Un agente federale addetto alla protezione dei testimoni deve occuparsi di una donna che in tanti vogliono morta ... E' uno dei molti action movie che negli ultimi decenni del Novecento hanno visto protagonista Arnold Schwarzenegger , anche se non è proprio uno dei migliori . Personalmente ho trovato più riuscita la prima parte del film , che vede alcune ottime scene d' azione come quella sull' aereo e quella allo zoo . Più tamarro ed inverosimile invece lo scontro finale al porto , tra esplosioni caciarone e morti a gogo . Per fortuna però , come in quasi tutte le pellicole di Schwarzy , non manca qualche buon momento ironico che alleggerisce le tante americanate della trama .

Eraser (1996)

L' ex culturista austriaco , granitico ed indistruttibile come sempre , deve vedersela con uno stuolo di corrotti ( anche ai massimi vertici dello stato ) disposti a vendere all' estero le fantascientifiche e micidiali armi ad impulsi elettronici . La preziosa testimone è la bella Vanessa Williams , Miss America mancata occasionalmente prestata al Cinema . Il cattivone è il canagliesco James Caan , che sembra divertirsi parecchio nel ruolo dell' infamone traditore . Minuscolo ed inutile cameo di James Coburn e parte di supporto per un simpatico Robert Pastorelli . L' americano Chuck Russell è un regista esperto , che dà il suo meglio proprio nelle scene d' azione e pure qui se la cava bene . Se , come ho già detto , l' ex governatore della California ha girato pellicole migliori , nel complesso lo reputo comunque un film vedibile ancora oggi senza troppi problemi , da 6 tondo .