Espandi menu
cerca

Trama

Una signora benestante muore. All'apertura del testamento si scopre che la donna ha lasciato l'eredità al primo dei suoi figli che sta per convolare a giuste nozze. Gli altri fratelli, invidiosi, organizzano un complotto per fare fuori il primogenito con l'intenzione di dividersi il malloppo. Le cose, però, non si metteranno secondo i loro progetti. Diretto da Gianfranco Albano, il film vorrebbe essere una commedia nera, ma fallisce nel suo intento risultando troppo ingarbugliata, di poco spessore e, a tratti, approssimativa nella messa in scena. Tra gli interpreti Monica Bellucci, che si offre generosamnte all'obiettivo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Horror e commedia brillante, grottesco e surreale si fondono in questo film…così recita la tagline d’apertura della vecchia vhs del marchio Manzotti Home Video/Ricordi di questa pellicola poco conosciuta dei primi anni ’90. Il film inizia con la rassegna stampa dell’ultimo libro, di uno scrittore gay, che vuole dimostrare che le donne raggiungono il vero orgasmo solo quando sono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

All'apertura del testamento di un'anziana ricchissima, si scopre che l'erede della fortuna sarà, fra i tre figli della donna, quello o quella che per primo riuscirà ad avere un figlio. Ma dei tre, essendo uno omosessuale e un'altra donna in carriera, Marcello sembra l'assoluto privilegiato. Peccato che sia un pigro single: ma trovare una compagna con cui riprodursi alla svelta non… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

All'apertura del testamento di un'anziana ricchissima, si scopre che l'erede della fortuna sarà, fra i tre figli della donna, quello o quella che per primo riuscirà ad avere un figlio. Ma dei tre, essendo uno omosessuale e un'altra donna in carriera, Marcello sembra l'assoluto privilegiato. Peccato che sia un pigro single: ma trovare una compagna con cui riprodursi alla svelta non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Horror e commedia brillante, grottesco e surreale si fondono in questo film…così recita la tagline d’apertura della vecchia vhs del marchio Manzotti Home Video/Ricordi di questa pellicola poco conosciuta dei primi anni ’90. Il film inizia con la rassegna stampa dell’ultimo libro, di uno scrittore gay, che vuole dimostrare che le donne raggiungono il vero orgasmo solo quando sono…

leggi tutto
2011
2011

Repetita...

panflo di panflo

1) La vita è ripetizione, la ripetizione è la bellezza della vita (Kierkegaard) -----2) Il piacere di vivere nasce dalla ripetizione di certi gesti e di certe abitudini , dal fatto di potersi dire "rifarò quello che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito