Espandi menu
cerca

Trama

In una Hong Kong occupata dai giapponesi, la tranquilla insegnante Lan vive con la madre quando si ritrova irrimediabilmente attratta dal movimento di resistenza. Mentre infuria la Seconda guerra mondiale, Lan si oppone come può alla volontà delle forze giapponesi di bloccare gli intellettuali della città. In tale contesto, stringe amicizia con Blackie Lau, il carismatico leader dei ribelli che la introduce in un mondo per lei del tutto nuovo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. La Storia dell’umanità è sempre stata scandita dai conflitti bellici, con tante vite sacrificate all’altare del volere di poche persone di potere, traumi indelebili e frustrazioni spossanti, ma anche l’ardore di chi non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua identità e alla libertà del suo popolo.… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ChrisR di ChrisR
7 stelle

  Questa produzione doppia Hong Kong/Cina è proposta in doppia visione per la XX^ edizione del Far East Film Festival di Udine. La regista Ann Hui ci regala una pellicola che dovremo mostrare a chiunque sia appassionato del genere storico-politico, specialmente se contemporaneo: è il 1941 ed il Giappone occupa HK ormai da diverso tempo, situazione che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. La Storia dell’umanità è sempre stata scandita dai conflitti bellici, con tante vite sacrificate all’altare del volere di poche persone di potere, traumi indelebili e frustrazioni spossanti, ma anche l’ardore di chi non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua identità e alla libertà del suo popolo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Il cinema di Ann Hui si esprime in Our Time Will Come in una forma purissima e spontanea: sempre ad altezza volto, anche nei campi più lunghi e nelle panoramiche, se non in rari casi di commossa liricità, la regia della regista cinese si distingue per una precisione formale che non è mai calcolo cinico e perfezionista ma impeto umano e umanistico nei confronti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

20 FEFF Udine  Nella Hong Kong occupata dall'esercito giapponese, in pieno Secondo conflitto mondiale, incontriamo e vediamo intrecciarsi, anzi concatenarsi, storie di partigiani combattenti a favore della resistenza locale: una maestra coinvolta nello spionaggio dal sopraggiungere di un focoso partigiano di cui si invaghisce; un romanziere che trarrà ispirazione dalla storia vera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito