Trama

Ettore, noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio, giocatore di poker on line, e Giulio, liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po' naif Margherita, incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille, fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea, giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga, l'affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella, adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro, il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni di tutti verranno presto ribaltate, la "sconnessione" li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

Commenti (2) vedi tutti

  • In chiave di commedia un argomento molto serio come la dipendenza da internet. Alla fine il film funziona grazie ad una buona sceneggiatura e impegno attoriale.

    commento di vjarkiv
  • Commedia italiana,che promette tanto,per dare poco.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

In occasione del sessantesimo compleanno,Ettore,noto scrittore e nemico delle tecnologie digitali,alias Bentivoglio,organizza una festa con la  sua famiglia allargata,presso un isolato chalet di montagna, nel Trentino.Di nascosto,disabilita la connessione internet per creare, dal suo punto di vista, le condizioni ottimali,affichè la piccola comunità possa ritrovare il… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
5 stelle

Uno scrittore di successo, ma temporaneamente a corto di idee, riunisce i familiari presso la sua casa in Trentino, con lo scopo di saldare i legami tra i suoi figli, seconda giovane moglie, incinta, ed i famigliari di lei. La maggioranza di queste persone sembra non poter vivere senza la disponibilità di una connessione ad internet, per i motivi più vari. L'unico ad osteggiare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

laure di laure
9 stelle

Un film  molto  interessante da vedere almeno una volta nella vita e da tutte le età in quanto  ci fa comprendere  che non siamo  noi  a gestire internet  ma è l'internet che  ci  comanda e  possiede ;orma iinfatti non riusciamo  a starci  neanche un ora senza. Gli attori sono  stati    spettacolari … leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

La notizia è definitiva: anche noi abbiamo il nostro Robert De Niro, il fuoriclasse che si sputtana con filmetti ignobili come questo. Si chiama Fabrizio Bentivoglio. Lo si è visto recitare per Anghelopoulos, Sorrentino, Mazzacurati, Soldini e i Taviani, ma da qualche tempo gli piace rivestire i panni della vecchia gloria che recita col pilota automatico a fianco di attori che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

laure di laure
9 stelle

Un film  molto  interessante da vedere almeno una volta nella vita e da tutte le età in quanto  ci fa comprendere  che non siamo  noi  a gestire internet  ma è l'internet che  ci  comanda e  possiede ;orma iinfatti non riusciamo  a starci  neanche un ora senza. Gli attori sono  stati    spettacolari …

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

In occasione del sessantesimo compleanno,Ettore,noto scrittore e nemico delle tecnologie digitali,alias Bentivoglio,organizza una festa con la  sua famiglia allargata,presso un isolato chalet di montagna, nel Trentino.Di nascosto,disabilita la connessione internet per creare, dal suo punto di vista, le condizioni ottimali,affichè la piccola comunità possa ritrovare il…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
5 stelle

Uno scrittore di successo, ma temporaneamente a corto di idee, riunisce i familiari presso la sua casa in Trentino, con lo scopo di saldare i legami tra i suoi figli, seconda giovane moglie, incinta, ed i famigliari di lei. La maggioranza di queste persone sembra non poter vivere senza la disponibilità di una connessione ad internet, per i motivi più vari. L'unico ad osteggiare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 19 febbraio 2018
locandina
Foto
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito