Colpi proibiti 2

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Colpi proibiti 2

di braddock

Non è il sequel di COLPI PROIBITI come dice il titolo italiano ma di SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, altro film sempre con Van Damme. Qui l' attore belga viene sostituito dallo svizzero Daniel Bernhardt che verrà riconfermato anche nei due sequel successivi: BLOODSPORT 3 e 4. Questo film è il peggiore della saga a causa soprattutto della regia povera e poco convincente che non esalta le scene di lotta e toglie potenzialità al film. Specialmente il torneo finale è rappresentato veramente male, con combattimenti non molto spettacolari e un finale sicuramente deludente. La storia inoltre non è ben sviluppata avendo diversi passaggi inutili che rallentano il ritmo e spezzano la tensione. Andrà nettamente meglio col terzo capitolo, tanto per cambiare inedito e introvabile in Italia, con lo stesso attore e lo stesso regista che mostra combattimenti molto più riusciti e violenti. Nonostante tutti i difetti che presenta, anche questo secondo episodio non è da buttare perchè alcuni combattimenti sono passabili e fa conoscere Bernhardt al suo primo ruolo da protagonista, però rispetto al primo e ai due successivi siamo a un livello parecchio inferiore

Su Daniel Bernhardt

Non male ma è poco sfruttato, meglio nei due film successivi