Espandi menu
cerca

Una vita spericolata

play

Regia di Marco Ponti

Con Lorenzo Richelmy, Eugenio Franceschini, Matilda De Angelis, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Roberto è un giovane meccanico pieno di debiti che vive in un paese che ormai stanno tutti abbandonando. Una richiesta di prestito negata dalla banca si trasforma casualmente in rapina e fuga con ostaggio. Roberto, insieme a BB, suo miglior amico ex campione di rally, e Soledad, teenager superstar ora in disgrazia ma ancora famosissima, inizia una folle corsa attraverso l'Italia.  Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e di soldi, la loro fuga sarà seguita con trepidazione anche dall'opinione pubblica, schieratasi immediatamente dalla parte di questi piccoli Lebowski, trasformati in eroi dai social media.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Matilda De Angelis e poi ... Storia alquanto strampalata.voto.1.

    commento di chribio1
  • Uno di quei film totalmente disastrosi e insensati che ti spingono a detestare completamente il cinema italiano attuale.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Inguardabile ! Ho resistito 40 minuti .. voto 1

    commento di stokaiser
  • Noi siamo quelli che non vanno da nessuna parte.

    leggi la recensione completa di champagne1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il tracciato dell'Alta Velocità (ma potrebbe essere una qualunque altra via di comunicazione "veloce") dirotta i viaggiatori dai piccoli centri della Val di Susa e di fatto ne altera l'economia spesso fortemente basata sull'afflusso turistico. Il giovane meccanico Rossi, con problemi di pignoramento a causa della mancata restituzione di un prestito,  entra in un circolo vizioso per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Marco Ponti (regista che di solito evito allegramente visto che ha firmato parecchie schifezze con Scamarcio protagonista, ma che avevo già "apprezzato" nello squallido Passione Sinistra, film dominato da banalità e qualunquismo) in questo film vorrebbe giocare a fare il Tarantino de noantri, con pure una dose di cinico opportunismo per provare a entrare (in piena Casa di Carta… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso l'8 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Marco Ponti (regista che di solito evito allegramente visto che ha firmato parecchie schifezze con Scamarcio protagonista, ma che avevo già "apprezzato" nello squallido Passione Sinistra, film dominato da banalità e qualunquismo) in questo film vorrebbe giocare a fare il Tarantino de noantri, con pure una dose di cinico opportunismo per provare a entrare (in piena Casa di Carta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Marco Ponti esagera. Se le basi da cui parte questa commedia on the road sono interessanti, ovvero l’Alta Velocità e la Val di Susa, i pignoramenti, le banche gestite da delinquenti, il mondo ingiusto dei pochi che hanno tutto e dei molti che hanno poco – cit. Bernie Sanders, le ossessioni compulsioni per i social e l’ignoranza basica del “pubblico”…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due amici, in banca per un prestito che viene loro negato, ripiegano quasi per caso sulla rapina. Nella fuga che ne segue prendono in ostaggio Soledad, ex ragazzina prodigio e ora 23enne in crisi. Lo strano terzetto vaga per l’Italia con la polizia alle calcagna e spalleggiato con simpatia da parte dei media. Marco Ponti torna sul grande schermo a due anni di distanza da La cena di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Il tracciato dell'Alta Velocità (ma potrebbe essere una qualunque altra via di comunicazione "veloce") dirotta i viaggiatori dai piccoli centri della Val di Susa e di fatto ne altera l'economia spesso fortemente basata sull'afflusso turistico. Il giovane meccanico Rossi, con problemi di pignoramento a causa della mancata restituzione di un prestito,  entra in un circolo vizioso per…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 giugno 2018
locandina
Foto
2017
2017
Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito