Espandi menu
cerca
Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta

Regia di Ernesto Daranas vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta

A dirigere Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta è Ernesto Daranas, regista e sceneggiatore cubano. Nato all'Havana nel 1961, Daranas è uno dei cineasti cubani più affermati e ha rappresentato il suo Paese agli Oscar per ben due volte: nel 2008 con Fallen Gods e nel 2014 con Condotta, opera arrivata anche nelle nostre sale e acclamata con oltre 50 premi ricevuti in festival americani, asiatici ed europei.

Protagonisti di Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta sono gli attori Tomás Cao e Héctor Noas. Cao, che interpreta Sergio, è un attore cubano che ha debuttato nel 2005 in Habana Blues, diretto da Benito Zambrano e ha avuto modo di essere già diretto da Daranas in Condotta. Noas, volto del russo Sergei, è particolarmente noto per aver preso parte a un centinaio di produzioni tra teatro, cinema e televisione, sia a Cuba sia all'estero.

Nel cast formato da attori locali spunta il nome dell'americano Ron Perlman, chiamato a mettere in scena il personaggio di Peter. Attore in grado di muoversi senza difficoltà tra cinema, teatro e televisione, ha trovato il successo con la tripla collaborazione con Jean-Jacques Annaud (La guerra del fuocoIl nome della rosaIl nemico alle porte) e con la serie tv degli anni Ottanta La bella e la bestia. Fondatore nel 2014 di una propria casa di produzione, ha prodotto diverse pellicole tra cui Chiudi gli occhiPottersville e lo stesso Sergio & Sergej - Il professore e il cosmonauta.