Espandi menu
cerca

Condotta

play

Regia di Ernesto Daranas

Con Alina Rodríguez, Armando Valdés Freire, Silvia Águila, Yuliet Cruz Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Chala ha undici anni, vive solo con la madre tossicodipendente e per sostenersi finanziariamente addestra cani da combattimento. Carmela è la sua insegnante di scuola e nei suoi confronti Chala nutre amore e rispetto. A causa di una malattia, Carmela è costretta a lasciare l'insegnamento per diversi mesi e al suo posto arriva una supplente incapace di gestire Chala e il suo comportamento scolastico. Al rientro, Carmela si opporrà a tutte le decisioni e trasformazioni che sono state prese in sua assenza.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film un po' noioso sulla periferia dell'Avana a Cuba. Bambini di strafa e una maestra molto tosta.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Enrique di Enrique
8 stelle

Conducta, il respiro di Carmela, di Chala, di Iesi e di tutti gli altri. Il respiro di Cuba, a vari decenni di distanza dall’avvio della rivoluzione. Anche se le lancette del tempo si sono fermate a quando gli ideali erano forti (e, per inciso, a quando sulle strade circolavano vecchi modelli di Chrysler) … O forse no. Forse si intravede uno spiraglio. Forse.   Conducta… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La condotta è importante. Anche se hai 11 anni, vivi a Cuba, porti a casa i soldi ottenuti dai combattimenti clandestini del tuo cane, non sai chi sia tuo padre e tua madre è perennemente devastata dalla droga e dall’alcol. Questa è la vita di Chala, spirito indomito, grande cuore - già occupato dalle pulsioni per una riluttante compagna di classe - e troppa irruenza. L’unico faro della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
8 stelle

Conducta, il respiro di Carmela, di Chala, di Iesi e di tutti gli altri. Il respiro di Cuba, a vari decenni di distanza dall’avvio della rivoluzione. Anche se le lancette del tempo si sono fermate a quando gli ideali erano forti (e, per inciso, a quando sulle strade circolavano vecchi modelli di Chrysler) … O forse no. Forse si intravede uno spiraglio. Forse.   Conducta…

leggi tutto
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Tv 2000
2017
2017
Trasmesso il 15 settembre 2017 su Tv 2000
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Tv 2000
Trasmesso il 16 dicembre 2016 su Tv 2000
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2016

Recensione

luabusivo di luabusivo
8 stelle

L'Avana nel nuovo millennio. Chala è un bambino che lotta contro l'indigenza e la tossicodipendenza della madre Sonia. La sua maestra elementare è Carmela, icona simbolo della educazione cubana, che lo aiuta a non arrendersi alle difficoltà quotidiane da cui è vessato. Chala è un alunno difficile da gestire per le sue intemperanze e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La condotta è importante. Anche se hai 11 anni, vivi a Cuba, porti a casa i soldi ottenuti dai combattimenti clandestini del tuo cane, non sai chi sia tuo padre e tua madre è perennemente devastata dalla droga e dall’alcol. Questa è la vita di Chala, spirito indomito, grande cuore - già occupato dalle pulsioni per una riluttante compagna di classe - e troppa irruenza. L’unico faro della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito