Trama

Nel 1862 si dà il via alla costruzione della linea ferroviaria che dovrà unire la costa atlantica con il Pacifico. La costruzione è contesa tra due compagnie e, per giunta, l'operazione è oggetto di speculazioni di borsa. A vigilare sui lavori è chiamato Jeff Butler, un agente del governo, che deve vedersela con due sabotatori. Jeff nel frattempo si innamora di Molly, la figlia di un ingegnere. Insieme porteranno a compimento la loro missione. Un film epico, un western avventuroso e magnificamente girato. Eccezionali le scene di massa e le sequenze della posa dei binari.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cecil de Mille sa come far divertire gli spettatori,le due ore e passa del film volano!!!riesce a mixare dramma,umorismo,romanticismo e spettacolarità come pochi.e non è la prima volta,ho già visto quasi tutti i suoi film dal 1940 in poi.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Grande film western d’altri tempi, con tutti i pregi e i difetti del genere. Cecil B. DeMille racconta da par suo l’epopea della costruzione della ferrovia che, subito dopo la Guerra di Secessione, consentì di collegare la costa orientale degli Stati Uniti a quella occidentale. La ricostruzione dei vari scenari in cui si svolse l’epica vicenda hanno un valore quasi… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Grande film western d’altri tempi, con tutti i pregi e i difetti del genere. Cecil B. DeMille racconta da par suo l’epopea della costruzione della ferrovia che, subito dopo la Guerra di Secessione, consentì di collegare la costa orientale degli Stati Uniti a quella occidentale. La ricostruzione dei vari scenari in cui si svolse l’epica vicenda hanno un valore quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

La "Pacific Express", la linea ferroviaria che attraversa l'America unendo il Pacifico all'Atlantico, fu ultimata nel 1869. A Promontory Point le linee ferroviarie della Union Pacific e della Central Pacific furono collegate da un bullone d'oro. L'avvento della ferrovia, fu l'avvenimento epocale che permise viaggi più rapidi "avvicinando" così notevolmente l'Est all'Ovest, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito