Espandi menu
cerca

Trama

Willie Bausche, regista hollywoodiano di successo, scopre Anna, una giovane in cui egli intravvede un grande talento. Avendone fatto una diva, Willie sposa Anna e non le permette di troncare la carriera per dedicarsi completamente a lui. Così Anna finisce col cedere alla corte di un ufficiale francese. A questo punto, Willie, divorato dalla gelosia, ordisce un piano per liberarsi del rivale... Non è raro che Hollywood, rappresentandosi, faccia le pulci a se stessa. È quello che accade anche in questo "mélo", dove la Mecca del cinema non è certo descritta in termini idilliaci. E questo aspetto costituisce peraltro la parte migliore del film.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Hollywood ama molto mettersi alla berlina e rappresentarsi senza pietà. Esempio eclatante? Viale del tramonto (“io sono sempre grande, è il cinema che è diventato piccolo” – dunque Hollywood, nell’accezione americanista del termine “cinema”, dato che Hollywood si crede(va) il Cinema). Ovviamente il film di Wilder non è accostabile a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009
Trasmesso il 30 dicembre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 18 novembre 2009 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2009 su Iris
Trasmesso il 31 ottobre 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Hollywood ama molto mettersi alla berlina e rappresentarsi senza pietà. Esempio eclatante? Viale del tramonto (“io sono sempre grande, è il cinema che è diventato piccolo” – dunque Hollywood, nell’accezione americanista del termine “cinema”, dato che Hollywood si crede(va) il Cinema). Ovviamente il film di Wilder non è accostabile a…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 novembre 2008 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 7 dicembre 2006 su Rete 4
Trasmesso il 20 agosto 2006 su Canale 5
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito