C'eravamo tanto odiati

Regia di Ted Demme vedi scheda film

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su C'eravamo tanto odiati

di scandoniano

La vigilia di Natale, il delinquente Gus, fallito il colpo della vita, si imbatte nella coppia in crisi formata dal rinunciatario Lloyd e dalla frustrata Caroline, con cui trascorrerà una forzata e turbolenta vigilia… Quando Kevin Spacey non era ancora il feticcio meritevole di essere citato da Caparezza, ogni copione era un’occasione per batter cassa. Non si spiega altrimenti la partecipazione del fenomenale attore statunitense ad un progetto retorico e banale, con un cast formato da mestieranti semisconosciuti e caratteristi di seconda mano. Un plot che prende spunto da “La guerra dei Roses”, ambientato in un quartiere (si dice del Connecticut) che somiglia molto (anche per l’intrusione dei ladri, per la neve, per il tremendo ragazzino tra i protagonisti) a quello di “Mamma, ho perso l’aereo”. Nulla di originale e un mare di melassa per una vicenda scontata quasi fin dall’inizio (la famiglia si riconcilia e aiuta Gus a farla franca…). Peccato perché la venatura dark delle premesse poteva farne una commedia ben più originale.