Espandi menu
cerca

Trama

È la vigilia di Natale nel ridente borgo di Old Baybrook (Connecticut), ma per Gus, rapinatore senza fortuna, non è un giorno particolarmente fortunato: gli va male il "colpo" che tenta e se la cava per un pelo. Allora cerca rifugio in casa di Caroline e Lloyd Chasseur, determinato a servirsi di loro come ostaggi. Invece gli toccheranno ben altri compiti, nell'economia della famiglia Chasseur.

Note

Il film di Demme (Ted, da non confondere con il ben più tosto Jonathan) parte bene, ma gli ci vuol poco per esaurire lo slancio e per propinarci un mare di melassa e di buoni sentimenti. Se il modello era Frank Capra, non ci siamo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che pare una Copia non del tutto riuscita bene di "Mamma ho perso l'Aereo" non che questo sia poco godibile ma non prende quasi mai nella visione.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Ted Demme, regista prematuramente scomparso, dirige a metà anni '90 questa dark comedy un po' a metà fra “La guerra dei Roses” e “Mamma ho perso l'aereo”. “The Ref” (cioè, l'arbitro, distribuito però in italiano col titolo di "C'eravamo tanto odiati") non delude, con buoni e frequenti guizzi di humour nero (grigio scuro, quanto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
2 stelle

La vigilia di Natale, il delinquente Gus, fallito il colpo della vita, si imbatte nella coppia in crisi formata dal rinunciatario Lloyd e dalla frustrata Caroline, con cui trascorrerà una forzata e turbolenta vigilia… Quando Kevin Spacey non era ancora il feticcio meritevole di essere citato da Caparezza, ogni copione era un’occasione per batter cassa. Non si spiega… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'8 aprile 2018 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 18 giugno 2017 su LA7D
Trasmesso il 4 marzo 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 3 dicembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 19 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 6 giugno 2016 su LA7D
Trasmesso il 5 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 22 novembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 21 novembre 2015 su LA7D

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

La vigilia di Natale, il delinquente Gus, fallito il colpo della vita, si imbatte nella coppia in crisi formata dal rinunciatario Lloyd e dalla frustrata Caroline, con cui trascorrerà una forzata e turbolenta vigilia… Quando Kevin Spacey non era ancora il feticcio meritevole di essere citato da Caparezza, ogni copione era un’occasione per batter cassa. Non si spiega…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 29 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Nove
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Nove
Trasmesso il 3 novembre 2013 su Nove
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Ted Demme, regista prematuramente scomparso, dirige a metà anni '90 questa dark comedy un po' a metà fra “La guerra dei Roses” e “Mamma ho perso l'aereo”. “The Ref” (cioè, l'arbitro, distribuito però in italiano col titolo di "C'eravamo tanto odiati") non delude, con buoni e frequenti guizzi di humour nero (grigio scuro, quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

UNA PELLICOLA CHE INIZIA SCOPPIETTANTE E RITMATA COME POCHE.SE TUTTO IL FILM FOSSE COME I PRIMI 30 MINUTI SAREBBE STATO DAVVERO BELLO.PECCATO CHE PIANO PIANO SI AMMOSCI FINO AD UN FINALE TROPPO CONSOLATORIO.COMUNQUE BRAVI GLI ATTORI.SI RIDE.NON PROPRIO DI CUORE, MA SI RIDE.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito