Espandi menu
cerca

Within - Presenze

Regia di Phil Claydon

Con Michael Vartan, Erin Moriarty, Nadine Velazquez, Ronnie Gene Blevins, JoBeth Williams, Dorian Kingi, Blake Jenner, Misty Upham... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il vedovo John Alexander si risposa con Melanie e i due decidono di trasferirsi nella loro casa dei sogni insieme a Hannah, la figlia che l'uomo ha avuto dalla prima moglie. La loro esistenza sembra felice ma ben presto strani eventi iniziano a manifestarsi nell'abitazione, il cui precedente proprietario è scomparso in maniera inspiegabile.

Commenti (5) vedi tutti

  • In debito, come altri horror sull'argomento, di un preciso film italiano del 2007 ma non gli fa certo onore. Spreca il minutaggio in situazioni trite invece che andare subito al punto. Sì, perché la lunga sequenza risolutiva,girata in spazi così angusti,mi ha colpito. Dimenticabile. Anche finale mi ha lasciato insoddisfatta

    commento di Yayas82
  • La cosa più risibile di questo horror non-horror è la patetica illusione degli americani, con le loro case di cartone pressato, di vivere in manieri pieni di passaggi segreti. Peccato, perché l'idea di base non era malvagia. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un prodotto adatto ad ogni tipo di pubblico che, tradendo il genere horror, finisce per deragliare in un sottofilone poco interessante -e per fortuna poco nutrito- capeggiato da La casa nera di Wes Craven.

    leggi la recensione completa di undying
  • Discreto racconto di tensione a metà tra l'horror e il thriller con alcuni momenti molto prevedibili.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un ottimo film, per il genere... emozioni fino all'epilogo per niente scontato... Uno dei migliori horror degli ultimi anni, decisamente

    commento di RobertoGiannini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Springfield (California). John Alexander (Michael Vartan) per necessità di lavoro si trasferisce in una villetta acquistata ad un modico prezzo. Lo seguono la figlia adolescente Hannah (Erin Moriarty) e la nuova compagna Melanie (Nadine Velazquez). Fin da subito Hannah avverte strani rumori, soprattutto notturni, e sospetta che qualcosa di anomalo si stia manifestando… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

La casa su cui incombe un'oscura e malevola presenza è un mega classico della cinematografia horror, riproposto in svariate versioni ma sempre con alcuni ingredienti in comune che rendono questi racconti tutti simili   Anche in questo caso la sceneggiatura non sfugge ai cliché del genere, riproponendoli con il consueto ordine: una famiglia non più in armonia che si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 16 settembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 14 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

Sceneggiato dal sopravvalutato Gary Dauberman, sceneggiatore e poi regista della scuderia di James Wan, legato alla saga Annabelle, ma anche a The Nun e al remake di It, Within è un horror che presenta tutti i difetti della produzione dello sceneggiatore esaltati all'ennesima potenza. Soporifero come pochi nel primo tempo, non decolla alla distanza. La tensione…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 20 febbraio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 febbraio 2021 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

La casa su cui incombe un'oscura e malevola presenza è un mega classico della cinematografia horror, riproposto in svariate versioni ma sempre con alcuni ingredienti in comune che rendono questi racconti tutti simili   Anche in questo caso la sceneggiatura non sfugge ai cliché del genere, riproponendoli con il consueto ordine: una famiglia non più in armonia che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Springfield (California). John Alexander (Michael Vartan) per necessità di lavoro si trasferisce in una villetta acquistata ad un modico prezzo. Lo seguono la figlia adolescente Hannah (Erin Moriarty) e la nuova compagna Melanie (Nadine Velazquez). Fin da subito Hannah avverte strani rumori, soprattutto notturni, e sospetta che qualcosa di anomalo si stia manifestando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito